Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho comprato da poco questo decoder che è uscito con opli 4.0

Il decoder dovrebbe essere originale non l'ho aperto per verificare il filo e la scritta sul decoder.

Cmq è impostato su 751 mhz e la versione bootloader e come da guida quella con 60000 non ricordo ora il numero ricordo solo che c'e un 6 e degli zero ho usato il programma VUCC e tramite telnet ho verificato la velocita il modello e il bootloader.

La mia domanda vorrei installare sopra una **not-mention** anche la sei va bene, ma per configurarlo dopo l'immagine e difficile c'e una guida che posso seguire?


grazie


P.s. la differenza tra immagine e backup è che una e liscia senza niente e l'altra e pre impostata poiche trattasi di backup quale tra le 2 e meglio usare per uno all'inzio? come si mettono i settaggi
una pulita ti mancheranno tutti i plugin e cosucce varie, la configurazione base basta seguire le istruzioni a video, per il resto tipo canali ecc basta scaricarsi i plugin, conosco la openpli 4 che monti e gia pronta basta installare isetting e avrai possibilita di inserire canali e fare la ricerca del DTT, comunque basta cercare in rete di istruzioni ne trovi abbastanza :), ti consiglio di tenere openpli a mio parere una delle migliori assieme la Blackhole 2.1.4 per questo tipo di device, la uso e non da mai un problema.
Grazie per la risposta rapida visto che consigli di restare così mi puoi spiegare come fare per fargli vedere un hard disk e poter registrare un programma o serie TV posso avere per dei programmi
Grazie
spooky ha scritto:Ho comprato da poco questo decoder che è uscito con opli 4.0

Il decoder dovrebbe essere originale non l'ho aperto per verificare il filo e la scritta sul decoder.

Cmq è impostato su 751 mhz e la versione bootloader e come da guida quella con 60000 non ricordo ora il numero ricordo solo che c'e un 6 e degli zero ho usato il programma VUCC e tramite telnet ho verificato la velocita il modello e il bootloader.

La mia domanda vorrei installare sopra una **not-mention** anche la sei va bene, ma per configurarlo dopo l'immagine e difficile c'e una guida che posso seguire?


grazie


P.s. la differenza tra immagine e backup è che una e liscia senza niente e l'altra e pre impostata poiche trattasi di backup quale tra le 2 e meglio usare per uno all'inzio? come si mettono i settaggi
Per un inizio puoi usare entrambe perché deduco che tu sia uno smanettone o aspirante tale perché altrimenti avresti conservato il tuo MySkyHD ;-)

1) La guida per aggiornare il tuo Cloudibox3SE è la seguente: Aggiornare CloudIbox 3 SE (aka Cloudibox 3 Mini Combo V2)

2) Una volta che hai ottenuto, dovrai configurare eventualmente iSettingE2 per scaricare l'elenco dei settings. Per questo ti rimando qui: post67611.html#p67611

3) Dovrai configurare anche CrossEPG per il download quotidiano della guida televisiva e potrai farlo qui: http://www.clouditaly.tk/crossepg-con-r ... ltv-trame/
spooky ha scritto:Grazie per la risposta rapida visto che consigli di restare così mi puoi spiegare come fare per fargli vedere un hard disk e poter registrare un programma o serie TV posso avere per dei programmi
Grazie
La OpenPLi così come la BlackHole su questo decoder non funzionano benissimo.
Le ottimizzate per questo decoder sono la nativa **not-mention** 7 (fatta ad hoc per questo decoder) e la EGAMI.
Ok grazie per le risposte


In effetti mi piace smanettare un po trovare il giusto compromesso. Ora visto che non sono riuscito ad installare un hard disk per registrare ho messo una penna usb ed ho fatto timeshift vediamo se va cmq vorrei installare una nuova immagine e capire dopo aver fatto come continuare con i vari setting ho letto tre volte le guide pero non capisco se dopo aver fatto tutto mi trovo con il decoder pronto come ora o devo fare altro
spooky ha scritto:Ok grazie per le risposte


In effetti mi piace smanettare un po trovare il giusto compromesso. Ora visto che non sono riuscito ad installare un hard disk per registrare ho messo una penna usb ed ho fatto timeshift vediamo se va cmq vorrei installare una nuova immagine e capire dopo aver fatto come continuare con i vari setting ho letto tre volte le guide pero non capisco se dopo aver fatto tutto mi trovo con il decoder pronto come ora o devo fare altro
Beh lo smanettone è tale se si applica, quindi procedi altrimenti vendi il box e rimonta il MyskyHD :P
Buongiorno

Come da consiglio mi sono messo all'opera i plugin si possono scaricare direttamente dal decoder, ma molti parlano anche di installazione manuale, ma bisogna avere ipk dove si trovano quest'ultime?

Altra domanda con la guida che si trova sul forum si parla di epg di una settimana?

*** Messaggio aggiunto il 20-03-2015 8:52 ***

buongiorno ho fatto un backup del mio sistema cioe opli 4 con lo stesso software interno mi sono usciti 2 file stessa dimensione quasi lo stesso nome con estensione tar.gz quali dei 2 devo conservare?

*** Messaggio aggiunto il 20-03-2015 9:01 ***

Scusate il file si chiama pli-auto-backup.tar.gz e l'altro molto simile solo che dopo backup ci sono numeri e lettere
spooky ha scritto:Buongiorno

Come da consiglio mi sono messo all'opera i plugin si possono scaricare direttamente dal decoder, ma molti parlano anche di installazione manuale, ma bisogna avere ipk dove si trovano quest'ultime?

Altra domanda con la guida che si trova sul forum si parla di epg di una settimana?

*** Messaggio aggiunto il 20-03-2015 8:52 ***

buongiorno ho fatto un backup del mio sistema cioe opli 4 con lo stesso software interno mi sono usciti 2 file stessa dimensione quasi lo stesso nome con estensione tar.gz quali dei 2 devo conservare?

*** Messaggio aggiunto il 20-03-2015 9:01 ***

Scusate il file si chiama pli-auto-backup.tar.gz e l'altro molto simile solo che dopo backup ci sono numeri e lettere
Il consiglio che posso darti è di optare ad altre immagine. La OpenPli ultimamente sta dando non pochi problemi.
Ti posso consigliare la **not-mention** 7 (scaricabile dal loro sito ufficiale **not-mention**.eu) o la EGAMI da qui: [BCKP] CLOUD-IBOX-3-SE-mini Nemoxyz EGAMI-6.6.3-OYISskinVer-[boot17-DI

Per poter fare i backup della tua OpenPli, usa questo tool: BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3 invece di quello integrato nell'immagine.

Gli IPK li trovi un po' ovunque, basta usare SAN GOOGLE.

L'EPG scaricherebbe sicuramente l'EPG 5 giorni per tutti i canali, 7 solo per quelli targati Sky.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]