Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti! Premetto di non essere il mago del satellitare tuttavia ho installato una parabola di 80cm sul tetto tramite un miscelatore e un demiscelatore perché non ho la possibilità di tirare 2 cavi separati ( la canalina è troppo stretta per 2 cavi anche mettendo il più sottile e non posso forare da altre parti ) veniamo al dunque per il ddt non ci sono problemi per il satellitare qualcuno si... ho puntato la parabola su satellite hotbird 13e e circa 36 gradi di inclinazione usando l'app i-phone ka-sat finder ed effettivamente aggancia il satellite facendo la scansione però mi prende penso solo il pacchetto D di hotbird :x vedo la Rai normale e altre tv polacche in totale circa 420 canali ma non vedo mediaset ne sky ne rai hd cercando in giro dicono che se ne prende uno li prende tutti... ho una parabola astrell minerva con lnb mono universale, cloud ibox 3 se openpli4.0 la mia domanda è... dove può essere il problema? Allineamento orrizzontale col satellite? inclinazione parabola? Il decoder sat? Qualche impostazione errata? La openpli 4.0? Io ho utilizzato la configurazione semplice 13e eutelsat hotbird 13 B/C/D grazie in anticipo a chi mi aiuta :-D :-D
La configurazione sul box sarà corretta perché non avresti agganciato neanche quei 420 canali. Potresti però usare il SAT FINDER compreso nell'immagine (penso che nella OpenPli ci sia, MENU->CONFIGURAZIONE->RICERCA CANALI->SAT FINDER).
Puoi selezionare una frequenza che non vedi (la scegli da qui: http://it.kingofsat.net/pos-13E_ita.php ) e poi nell'elenco del SAT FINDER (satellite predefinito), la trovi spostandoti con le frecce. Una volta trovata, sta fermo e ti appariranno le percentuali del segnale. Con quell'ausilio, puoi orientare meglio la parabola.

Buon puntamento :D
Ciao cloudItaly! Grazie per la risposta ho fatto come mi hai detto tu e nel sat finder leggo questo allora:

TRANSPONDER :
11013 h 27500 2/3 niente
11034 v 27500 3/4 snr 60% agc 95% ber 0
11054 h 27500 5/6 niente
11075 v 27500 3/4 snr 60% agc 95% ber 0
11096 h 29900 2/3 niente
11117 v 27500 3/4 snr 60% agc 95% ber 0
Ovviamente ce ne sono tanti altri.... ma alle frequenze tipo 11013 h 27500 2/3 oppure 11054 h 27500 5/6 che non si vede nulla è più probabile che la parabola non sia orientata correttamente come inclinazione o come posizione ? Nel pomeriggio proverò a salire sul tetto e segnando con un pennarello le posizioni attuali proverò a muovere l' inclinazione e poi la posizione intanto grazie dell'aiuto! Sei stato molto gentile :-D

*** Messaggio aggiunto il 24-03-2015 21:43 ***

purtroppo nulla da fare.... credo sia un problema del tuner satellitare :cry: :cry: proverò a lasciarlo ad un amico che lo provi lui e vedremo come va...
dovresti provare ad usare il cavo dell'antenna tv direttamente alla parabola e vedere se cambia il risultato, a volte le scatoline usate (mix/demix) mandano tutto in tilt, se il risultato cambia dovresti cercare un demix piu serio ;-)
Grazie freedgt! Allora ho provato a dare il decoder ad un amico e lui prende 2000 e rotti canali circa su hotbird io invece ne prendo solo 580 stavo pensando anche io ai mix/demix ma ho provato a sostituire sia sul tetto sia in casa alternandoli i mix e demix ne ho uno in più e il risultato non cambia....come mix ho fracarro e come demix una IEC Telewire frutto da incasso serie magic bticino tuttavia appena si stabilizza il tempo ( qua diluvia ) :mad: proverò a tirare un cavo volante dall occhio della parabola al decoder e proverò a fare una ricerca... se dovesse trovare sempre quei pochi canali proverò a sostituire l'occhio che era in coordinato con il kit della parabola ma non mi sembra che sia di grande qualità..... intanto grazie vi farò sapere eventuali sviluppi :-) :-) :-) :-D :-D

*** Messaggio aggiunto il 29-03-2015 1:00 ***

Risolto! :-D :-D :-D 2000 canali!!! Il problema non risiedeva nei miscelatori ne nel cavo ma bensì nel tuner terrestre :bored: :bored: :bored: collegando l'antenna tv del digitale terrestre il satellite non lo vede più... per puro caso ho scollegato l antenna tv e come per magia 2000 canali .... che porcheria questo tuner digitale terrestre!! Ho letto che c'è anche una discussione in merito :mad: :mad: :mad: :mad: grazie di cuore a tutti!!! Se qualcuno avesse gli stessi problemi... scollegate l'antenna tv dal decoder o disabilitate il tuner in impostazioni->ricerca canali-> configurazione tuner B-> off!!!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]