Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, scrivo sperando di trovare qualche risposta perchè sto letteralmente impazzendo!

Mi sono recentemente trasferito e volevo ovviamente collegare il mio CI3 mini...nell'appartamento in cui sono ora era già presente una parabola (di quelle a rombo) e avevo il cavo sat bello pronto li al muro: collego e non funziona.

Indago un attimo e scopro che il ragazzo al piano di sotto aveva scollegato il mio cavo per attaccare il suo, visto che prima non c'era nessuno.
Poco male penso, dalla casa vecchia mi ero portato via il mio LNB a 4 uscite: lo sostituisco a quello singolo, collego e non funziona.

Vado a chiedere al ragazzo del piano di sotto, collegato ad una delle uscite del mio LNB e mi dice che vede tutto perfettamente....cosi compro un 15 metri di cavo nuovo e rifaccio completamente il cablaggio: collego e non funziona.

Ricapitolando:
-LNB mio a 4 uscite (ovviamente le ho provate tutte)
-Decoder mio (sempre stato collegato a quello stesso LNB, staccato e provato senza problemi a casa di un amico)
-Cavo e spinotti nuovi (spinotti controllati più volte)

Ulteriori informazioni:
-ho una connessione con modem LTE in casa, ho anche comprato un filtro 4G (pur sapendo che le noie le desse solo per il digitale), ma nada: sempre nessun transponder rilevato....
-provate tutte le configurazioni personalizzate con Humax, Inverto, ecc...
-il ragazzo del piano di sotto non lo vedo da una settimana, credo sia in vacanza da qualche parte...non ho potuto fargli altre domande specifiche sul suo impianto, ma so per certo che vede senza problemi.

HELP!
Perché non ti prendi il cavo che ha il ragazzo giù visto che funziona e lo fai salire su? Dopotutto tu sei dalla parte della ragione
Beh la parabola è "della casa", lui essendo arrivato prima di me aveva tutto il diritto di collegarsi ;-)
Comunque non credo sia un problema di cavo, sono collegati entrambi allo stesso LNB e il mio è nuovo e diretto....
non e' che ti e' partito il tuner del cloud ibox 3?e' per questo non rilevi nessun segnale?
Certo, LNB universale....è lo stesso che avevo nella casa precedente e che utilizzavo già con due decoder.
Mi pare assurdo, ma può essere colpa della parabola? E' l'unica cosa diversa dal precedente impianto... (e rimarrebbe comunque inspiegabile perchè lui di sotto veda tutto)
Scusami non capisco, come mai hai provato "provate tutte le configurazioni personalizzate con Humax, Inverto, ecc..." se possiedi un LBN semplice?
Li ti basta usare la configurazione semplice ed impostare il decoder su "HOTBIRD".
Ciao, ho provato solo perché il resto l'avevo già provato tutto! Confermo che ho sempre usato l'lnb con due decoder (CI3 e un vecchio DM500) entrambi configurati in modo semplicissimo...la parabola quindi me la escludete? Oggi stavo per comprarne e montarne una nuova... (la scimmia mi sta mangiando vivo)
No, neanche il decoder del mio amico funziona a casa mia...
Si, sono sicuro che sia puntata su hotbird...

Comunque ho deciso di tagliare la testa al toro e montare un'altra parabola! :P

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]