Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Come da titolo mi è stato portato da mio nipote questo decoder con una openpli installata:vorrei sapere che clone è, e quali immagini preferire targate nemo.grazie un'altra cosa isetting si può installare su questa immagine ?procedura?
si lo sò che è un clone,ma volevo sapere se posso usare tutte le immagini targate nemo prendendole su cloud ibox 3 oppure non so su mini o altro...
Innanzitutto dovrai eseguire la guida che trovi qui ed aggiornarti il tuo box.
NB. Esegui tutti i vari step.
post71942.html#p71942

Una volta che avrai aggiornato l'eventuale bootloader, puoi provare i backup per Cloudibox3 rinominando la cartella cloudix in cloudsb.
e' certamente un clone!Ho seguito le norme per l'identificazione:ha il kernel 3.12.1 e il boot 751....,ho aperto con cautela il decoder ed ho letto che è un AIR ...ma cosa posso fare ora?scaricare una di nemo con cloudix che preferirei (egami 6.6.5)oppure come dici tu prendere il fw e cambiare il nome alla cartella?
Mi trovo alle prese con l'ultimo arrivato siciliano:cloud ibox III "AIR digital" 751...3.12.1...La lettura dell' AIR fatta sulla scheda madre..e con il fw openpli 4.0....Per scelta personale ho provato la openpli e la openATV di nemo prese da da cloud ibox 3 ed il risultato è stato:fermo sul boot!Provata la bh tutto ok!la cartella è nei tre casi la "cloudix".Domanda: come mai volendo installare le OPEN queste si bloccano sul boot?c'è modo di superare l'ostacolo?alla fine vi chiedo e se fosse un MINI?ho provato anche un fw con la cartella cloudsb dopo aver inserito prefile di cui non ricordo il nome:risultato niente da fare.....grazie per i suggerimenti,..Ultima richiesta l'isetting 3.3.0.. NON IPK dove posso trovarlo in modo da installarlo via fpt?grazie

*** Messaggio aggiunto il 05-05-2015 15:00 ***

Risolto l'enigma:è un originale AIR SE MINI...con boot 17-12-2014..quindi caricata la OpenATV 4.2 di Nemo e Manu ora tutto OK...ciao
si certo che ho seguito le indicazioni,ma sono stato preso dalla certezza che il deco ,da dove è venuto,quelli non danno mai l'originale:è pensare che avevo tutto sotto mano!comunque oggi mi è stato assicurato da "quelli" che è un originale SE MINI.....con boot dicembre 2014....ora ti chiedo 'visto che una open pli targata nemo -manu---non c'è,se prendo quello del cloud ibox 3 e gli cambio il boot da agosto a dicembre ,potrei caricarlo con sicurezza..?grazie
Hai creato ben tre thread identici per lo stesso decoder...da non far capire nulla :-o :-/
Ho provveduto ad racchiuderli tutti in uno e spostare il thread in "Cloudibox-3SE", ovvero la categoria corretta.

Circa la richiesta di una OpenPli per 3SE, come backup manuTEK ad hoc non è stata ancora prodotta ma potresti provare a prendere quella del 3, e fare il flash direttamente sul box. In caso non partisse, prova a sostituire il file "kernel.bin" di un immagine per 3SE.
farò come tu mi consigli!!!!!La open pli è quella che preferisco..ciao

*** Messaggio aggiunto il 06-05-2015 16:00 ***

Fatto pare che funzioni......

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]