Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, posseggo un decoder CLOUD IBOX 3 S3 con una porta HDMI non funzionante, o meglio, parte la schermata del BOOT e poi sparisce il segnale. Collegato con presa scart si vede, i firmware si caricano regolarmente (ne ho provati anche più di uno ma nisba). Avete qualche suggerimento su quale componente verificare sulla motherboard (condensatori, resistenze)? Qualcuno di voi che ha avuto questo problema, ha in qualche modo risolto?

P.s. Non ho alcun problema a portarlo in assistenza, volevo solo capire l'entità del danno.

Grazie a tutti
Saluti
Grazie per la celere risposta, ma le impostazioni le ho cambiate tutte, dai 480 ai 1080, sia interlacciati che progressivi, sia 50 che 60 hz, ... Ma purtroppo non c'è stato niente da fare... Sulla stessa TV ho un CLOUD IBOX 3 (vecchio tipo) ed è perfetto.
esegui un flash completo con un backup perfettamente funzionante !!! così ti sinceri che non sia un problema software .
Saluti.
Grazie ancora una volta per il consiglio, ma ho fatto tutti i tentativi. Ho installato nell'ordine: Blackhole, Openatv, Egami, **not-mention** per poi ritornare a Blackhole (la mia preferita), tutti davano lo stesso problema...

:-/

Ho letto in giro che il mio problema è abbastanza diffuso, purtroppo di soluzioni non ne ho trovate...
prova a vedere se il cavo tocca bene i 4 lembi alcune volte sta lì' il problema per mancata alimentazione hdmi !! ma diffido....sicuramente c'è un problema di fondo...mandalo indietro come difettoso meglio non dannarsi!!1
Siccome a me le cose facili non piacciono, già ho un Cloud Ibox 3 funzionante... Ne ho voluto prendere un altro GIA' ROTTO (fuori garanzia) per provare a sistemarlo (l'ho pagato un'eresia)... Aveva anche il digitale terrestre con segnale tra il 22% e lo 0%, ma era il contatto centrale dello spinotto che si era staccato dal Tuner, sistemato adesso è perfetto... Potrei anche tenerlo solo con la scart, considerando che dove dovrò piazzarlo ho solo l'antenna DVB-T e la TV non è tanto grande, quindi non ne risentirei di una visione non HD...
Però sai com'è, l'appetito vien mangiando...:)
Provo a controllare meglio i contatti, smanetto un po', mal che vada lo porto in un centro riparazione TV...

Saluti
Ora che ricordo mi è capitata una TV che con cavo hdmi non dava segnale come capita a te !! prova ad accendere decoder a tv spenta e solo dopo che scompare la scritta boot e va in loading !! accendi tv cambiando da source per raggiungere la porta hdmi del TV vedi se così riceve il segnale !! il cambio tipo di cavo è un ottimo consiglio ;)
Grazie per la disponibilità, stasera proverò a cambiare cavo ed accendere la TV dopo il loading, vi farò sapere.

Saluti :-)

*** Messaggio aggiunto il 22-10-2015 14:35 ***

Ragazzi ho provato la procedura dell'accensione TV posticipata ma nulla, ho provato altri cavi hdmi ma nulla, ho smontato tutto il BOX pezzo pezzo e controllato tutte le saldature, sono ok.
Adesso però vorrei piazzarlo dove ho un CLOUD IBOX funzionante, con cavo sat+cavo ddt (adesso utilizzo solo un cavo terestre per l'assenza della presa sat nella stanza dove ce l'ho) e con l'alimentatore del CLOUD IBOX 3 (non SE), può essere problema di alimentazione, a tal proposito vi volevo chiedere se gli alimentatori sono gli stessi o rischio di bruciare qualcosa.


Saluti e grazie della collaborazione!!! ;-)
Decoder dvb T2 e smart apps

Buonasera a tutti, volendo utilizzare un 32 pollic[…]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]