Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno ragazzi,
secondo voi, quale è il miglior metodo per buttare il segnale video e audio su 2 televisori differenti?
Tipo io in sala ho il mio ARIVA 150 collegato tramite HDMI alla tv (50 cm di cavo HDMI) e vorrei portare il flusso video, audio e IR sulla televisione in camera ( 5 metri in linea d'aria con un solaio di mezzo).

Girando in internet ci sono diversi metodi:
1) apparecchi wireless che sparano il segnale video, audio e IR del telecomando: il tutto funziona via wireless ed è sensibile a qualsiasi disturbo, quali router, forno a microonde, al movimento delle persone etc etc (50€ circa)
2) extender HDMI e IR: sono dei semplici apparecchi che sfruttano due cavi Ethernet (Cat 5 o 6) per passare il segnale audio/video e IR. ( costo switch HDMI + Extender HDMI sui 60€ )
3) dal decoder uscire con un cavo antenna e arrivare all'entrata dell'antenna della TV e prendersi un extender IR (per il solo telecomando) : costo sui 30€
4) Secondo decoder: 90€

Voi quale avete a casa? come vi trovate?
PS: il mio budget è sui 60€.. . ho scartato applicazioni con costo superiore :D
Dipende da quello che vuoi fare. Se vuoi vedere lo stesso canale su due televisori diversi o debbono essere indipendenti. In questo caso secondo decoder
Io uso attualmente il GBC ripetitore audio/video sender 58700095 5,8Ghz, stereo, 7 canali di trasmissione, con ripetitore di telecomando.
Questi ripetitori lavorano sulle frequenze di circa 5,8 Ghz che, in genere, sono meno utilizzate da tutti i vare apparecchi wireless tipo modem router
quindi non ci sono interferenze
Devo utilizzare una TV per volta e se prendo un cavo hdmi da 10 metri, oltre a non passare nel corrugato, poi devo prendere un reapiter Ir..
Per il wireless ho molti dubbi: interferenze con la mia WiFi 5ghz

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ripeto tu volevi spendere 60 euro , io ti sto dicendo che con 6 euro risolvi il problema e se sei capace fai apaase il filo per le canalicole della parete e nascondi anche i l filo o utilizzi un cavo eterneet lo fai passare sempre il filo nelle parti cosi da non far vedere nulla, e ti crei una predisposizione con un altro trasformatore e cavo hd cosi quando ti serve all' evenienza ti trasporti il decoder e cosi nnon hai nemmeno il fastidio di andare nellla camera per cambiare canale con il telecomando.
Bhe, se devo portarmi dietro il decoder, non devo spendere niente. Ma non è molto comodo.
Comunque, ripeto, che un cavo da 10metri sarebbe perfetto, ma dentro ai corrugati che ho non ci passa, in aggiunta poi dovrei prendere un reapiter per il telecomando.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
+

Se metti anche una scart e ha la pazienza di andare nell'altra camera per cambiare canale potresti evitare di comprarlo, cmq se hai tutti i cavi predisposti per l'attacco del dec, io non la vedo questa scomodita, la vedo scomodo s mi devo mettere a stcaacare e riattaccare icavi ma con una giosta predisposizione di cavi credo che il problema non sussiste, in piu eviti di trovarti un filo che si aggira per casa..
In alternativa si può acquistare un MODULATORE RF da collegare al decoder. A suo volta il modulatore deve essere collegato all'impianto dell'antenna (in pratica il modulatore diventa un trasmettitore e il programma che stai vedendo sul decoder viene trasmesso a tutti gli altri televisori di casa).
A questo punto con uno smartphone e la relativa APP della Ferguson puoi comandare a distanza il decoder, cambiare canale ecc...
Il segnale è SD ma per televisori "secondari" è sufficiente, inoltre poter gestire il decoder a distanza è praticissimo !
E un ottima idea quella di usare lo smartphone come telecomando credevo fosse una di quelle app difficoltose da utilizzare invece veramente efficiente e semplice .
bracco ha scritto:In alternativa si può acquistare un MODULATORE RF da collegare al decoder. A suo volta il modulatore deve essere collegato all'impianto dell'antenna (in pratica il modulatore diventa un trasmettitore e il programma che stai vedendo sul decoder viene trasmesso a tutti gli altri televisori di casa).
A questo punto con uno smartphone e la relativa APP della Ferguson puoi comandare a distanza il decoder, cambiare canale ecc...
Il segnale è SD ma per televisori "secondari" è sufficiente, inoltre poter gestire il decoder a distanza è praticissimo !
Ciao bracco, grazie per la risposta.
Ho una domanda: avendo solo un impianto dvb, quindi niente parabola, posso uscire dal decoder e buttare il segnale direttamente dentro all'impianto?
O mi serve un modulatore lo stesso?
Per l'app ho solo un problema: solo il mio telefono ha Android gli altri smartphone e i tablet dei familiari sono Apple e l'applicazione per il controllo non esiste: quindi opterei per un trasmettitore IR wireless...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]