Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
volevo porvi un mio problema con l'ariva 252 ,questo decoder ho notato che ha un tuner del digitale terrestre poco sensibile ,infatti con un altro decoder free to air riesco a prendere molti più canali.
Vorrei sapere se altri utenti hanno lo stesso problema con questo decoder oppure può essere un difetto di fabbrica.
grazie
Secondo te cosa posso fare per risolvere il problema.
Grazie
E' un bug del decoder 252.

Vai nel menù "Altro" ed accertati che sia disattivata/spenta l'opzione "Orologio in modalità  standby" (che permette di mostrare l'orologio a decoder spento per capirci).

Accertati poi nello stesso menù che la funzione LCN sia accesa.

Rifai poi la sintonizzazione del digitale terrestre.

Vedrai che il decoder sintonizzerà  tutti i canali.
salve come mai il dvbt non si vede bene ma se spengo dvby power rivedo tutto come mai era gia attiva prima io l'ho spenta e va bene ora! cosa sarebbe?
ho notato che facendo la ricerca automatica canali DTT sul 250 il nmero di canali trovati e minore rispetto a quello che trova il televisore posto sotto la stessa antenna. Stasera risintonizzando il 250 ho addirittura perso la RAI come mai?
moranico ha scritto:ho notato che facendo la ricerca automatica canali DTT sul 250 il nmero di canali trovati e minore rispetto a quello che trova il televisore posto sotto la stessa antenna. Stasera risintonizzando il 250 ho addirittura perso la RAI come mai?

prova anche tu il sistema suggerito da alfa

alfa ha scritto:E' un bug del decoder 252.

Vai nel menù "Altro" ed accertati che sia disattivata/spenta l'opzione "Orologio in modalità standby" (che permette di mostrare l'orologio a decoder spento per capirci).

Accertati poi nello stesso menù che la funzione LCN sia accesa.

Rifai poi la sintonizzazione del digitale terrestre.

Vedrai che il decoder sintonizzerà tutti i canali.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]