Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve raga,
ho un grossissimo problema e spero tanto che possiate aiutare.
Sono possessore di 2 ,da oggi 3 ferguson ariva 150 combo.
dopo il primo acquisto e piazzandolo su un dual feed hotbird +astra,tutto andava alla perfezione ho deciso di comprarne un altro per il mio vecchio e rifacendo tutta la procedura mi accorgo con stupore che il decoder vede solo un sat ossia hotbird e diro' di piu' lo vede ma con valori falsati (nel senso che se provo a regolare la parabola i valori non cambiano) segnale fisso a 74% e qualità  oscilla dal 35 al 45% oppure niente 37% di segnale e 10% qualità .
In un primo momento ho pensato ad un difetto del decoder e sbattendomene l'ho impostato solo su hotbird.
In seguito per una questione di 'principio' ho fatto e rifatto tutte le prove possibili ed immaginabili, cambio firmware,cambio disqc, cambio lnb, cambio padella, ma niente.
l'altro giorno ho ordinato lo stesso decoder e stamattina fresco fresco aggiorno il firmware, lo collego al mio impianto dual feed funzionante e.........niente! tutto come il secondo segnale al 74% qualita che oscilla 35 al 45% e astra non rilevato.Ergo il problema non puo' essere il decoder ......mi potete aiutare please?

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 8:40 ***

Nessuno mi sà¡ dare una mano?
Probabilmente dipende dai trasponder salvati nella lista canali...se non lo hai fatto:
1. prova a fare una rice4rca canali automatica di HotBird e di Astra manuale
2. Verifica l'impostazione del diseq
3. Per prova riduci la lunghezza del filo dell'antenna...spesso l'eccessiva lunghezza crea una resistenza elevata che a sua volta crea problemi alla corrente che deve alimentare il diseq swich facendolo funzionare male
con il decoder 1 e' tutto ok, sia astra che hotbird,
metto il 2 decoder su stesso impianto con stesse configurazioni e.....bam. niente astra e segnale bloccato a74% su hot bird.
non so' più che fare....
Io ho impostato così
Hotbird
DiSEqC1.0 Porta 1
DiSEqC1.1 Disabilitato

Astra
DiSEqC1.0 Porta 2
DiSEqC1.1 Disabilitato
anche io ,
ma il problema come scritto sul primo post sono gli altri 2 decoder.
ho fatto perfino il dump e caricato sopra per essere sicuro dei settari.sembra che durnate l'aggiornamento si sia corrotto qualche cosa per quanto riguarda il segnale e le frequenze dei transponder.
forse ti diro' una cosa banale,ma provare non costa nulla.prova ad attivare l'orologio in standby.un ultima spiaggia sarebbe mettere un lnb monoblocco con due uscite separate come ho fatto io.provare per credere.ciao
l'impianto su primo decoder è perfetto.
solo quando metto il decoder nuovo e il terzo che ho problemi quindi presumo che non sia l'impianto...
e possibile che sia successo solo a me? 2 su 2?
ho provato anche a flashare tramite EromUpgrade ma il risultato e' lo stesso
su hotbird segnale bloccato a 74% e su astra niente 37%

*** Messaggio aggiunto il 23-11-2014 11:22 ***

ho deciso di fare l'ultimo tentativo e poi mandare tutto al CAT.
ho provato ad aggiornare tramite network e un volta fatto il check mi trova il firmware installato 1.26b7* e mi dice che c'è un nuovo firmware 1.26b5. come e' possibile? va bhè, decido di aggiornare e quando arriva all'ultimo step 99% mi dice error flash e non succede nulla.
mentre da usb e seriale tutto cil' non succede.
la domanda e' questa, posso togliere la chiavetta usb durante l'upgrade ,cioè brickarlo di proposito ,per poi ripristinarlo via seriale?
quali rischi si corrono? oppure tramite il cavo seriale posso sempre recuperarlo?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]