Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
AVVISO per il Moderatore: se questo è un discorso fuori luogo, pregasi cancellare il presente msg.

Esiste la possibilità  di personalizzare il firmware del Ariva 150.
Mi spiego:
a parte il logo iniziale, esiste la possibilità  di cambiare i colori...il tipo di grafica delle liste, le fonts.ecc.ecc.
Ho notato che l'accesso via web consente di modificare alcuni parametri non raggiungibili (?) nell'uso con telecomando.
Sempre via web, alcune conferme portano a pagine sbagliate (cioè si esce fuori dalla webapp)...con sonseguenza di non apportare mai modifiche.
Un'altra possibilità  è capire se possibile fa puntare il decoder verso la rete interna ad esempio per aggiornare alcune liste presenti nel firmware.
Tipo di codifica...(ho letto l'esistenza di di qualche decompressore del firmware (lasciata passare questo termine per non utilizzare altro.
Insomma, vorrei capirci qualcosa in più ...sono curioso del mio decoder...e posso cimentarmi anche in programmazione....
Ho solo bisogno di info...
Grazie
ciao, sarebbe anche carino poter inserire nella schermata delle app, una che consenta di consultare la programmazione di m7 e sky, cosi da poter programmare la registrazione. Idea impossibile o fattibile?
grazie a tutti per il vs lavoro :)
Ciao, no purtroppo è da un po che ho questo dispositivo ma non si riesce a personalizzare così tanto come dici tu :-(
al0412 ha scritto:Ciao, no purtroppo è da un po che ho questo dispositivo ma non si riesce a personalizzare così tanto come dici tu :-(
Nel senso che riesci a fare qualche modifica a livello FW?

Da queste parte ci sono poche informazioni a riguardo.....neanche Corvo interviene....o qualche Amministratore.

E' bello vedere le trasmissioni satelittari grazie al decoder ma è ancora più bello capirci qualcosa in più ....ovviamente parlo dei mie interessi (leggi hobby).
larasat ha scritto:
al0412 ha scritto:Ciao, no purtroppo è da un po che ho questo dispositivo ma non si riesce a personalizzare così tanto come dici tu :-(
Nel senso che riesci a fare qualche modifica a livello FW?

Da queste parte ci sono poche informazioni a riguardo.....neanche Corvo interviene....o qualche Amministratore.

E' bello vedere le trasmissioni satelittari grazie al decoder ma è ancora più bello capirci qualcosa in più ....ovviamente parlo dei mie interessi (leggi hobby).
No esatto, purtroppo non ti sono d'aiuto per modifiche a livello FW, e per quanto posso dirti non ho mai sentito di alcuno che le abbia mai fatte :-(
Nemoxyz ha scritto:Ti posso dire che i sistemi operativi linux based come quelli che equipaggiano skybox o ariva ferguson non sono suscettibili di modifica a meno che non parti di sana pianta!! Ma come ti è stato appena suggerito non credo sia possible e non credo nessuno lo abbia mai fatto.Se hai le basi di programmazione adeguate l'unico modo per scoprirlo è quello di cimentarti magari partendo con un reverse-engeeniring!! saluti!!
La versione con la pezza che gira qualcuno l'avrà  fatta...o no?
Sicuramente ci vogliono grandi competenze....ma l'unione della rete è la forza mentale giusta....non credi?
Cmq, buona visione....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]