Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]EROMUPGRADE FERGUSON 103-203-153-103mini
recupero FERGUSON 103-203-153-103mini

Ripristino decoder 103-203-153-103mini

Occorrente:
1° un pc con seriale funziona al 100% (oppure un adattatore funzionante usb seriale che spesso hanno problemi)
2° il programma eromupgrade in allegato
3° un cavo incrociato detto nullmodem

Procedura:
1--> Scaricare e scompattare il programma in una cartella, a questo punto inserite nella cartella appena scompattata un firmware del vostro decoder (possibilmente quello ufficiale o un backup sicuramente funzionante):

2-->spegni da dietro il dec lancia il programma eromupgrade

3-->spuntare bootloader, carica il fw, clicca su next, accendi il decoder e attendere la fine della programmazione

4-->cliccare su next, poi fine e il decoder si ravvierà  automaticamente.

A questo se è andato tutto bene troverete il decoder funzionante.

ATTENZIONE:
Per chi riscontra dei problemi di errore TEST COM ERROR
Nel momento che cerca di fare la sincronizzazione col dec per caricare il softw spegnete il dec e riaccendete .

Per chi riscontra dei problemi che non fiisce mai di caricare il softw
Posizionarsi sulla porta com e modificare cosi:
Bit per secondo 115200
Bit di dati 8
Parita'
Bit di Stop: 2
Controllo di flusso: Xon-Xoff

LINK DOWNLOAD eb1146d4A103_EromUpgrade

LINK DOWNLOAD eb1146d4A203_EromUpgrade
il combo153 non da più segni di vita . se non si accende , dovrebbe comunque collegare alla seriale?
fox1965 ha scritto:il combo153 non da più segni di vita . se non si accende , dovrebbe comunque collegare alla seriale?
Certo.
risolto per il 153 bisogna utilizzare Erom A103

*** Messaggio aggiunto il 24-01-2015 16:01 ***

opsso configurare il 153 in modo di aggiornare automaticamente le c-C****++
Terminator90 ha scritto:Per effettuare il ripristino si può utilizzare anche un adattatore seriale - parallelo invece di un cavo nullmodem ?

Grazie
Devi ripristinare il decoder?
Ci vuole un cavo nullmodem se si procede con pc con porta com.
Con portatile ci vuole un adattatore Usb-com + cavo nullmodem
corvo18 ha scritto:
Terminator90 ha scritto:Per effettuare il ripristino si può utilizzare anche un adattatore seriale - parallelo invece di un cavo nullmodem ?

Grazie
Devi ripristinare il decoder?
Ci vuole un cavo nullmodem se si procede con pc con porta com.
Con portatile ci vuole un adattatore Usb-com + cavo nullmodem
Si chiedevo nel caso mi servisse ripristinare il decoder perchè un cavo seriale - parallelo già ce l'ho mentre il cavo nullmodem devo ancora acquistarlo. Magari per non avere problemi utilizzerò un cavo nullmodem su di un vecchio desktop con porta rs232 in modo da non avere problemi...
salve ragazzi,il mio 153 non si accende più e posso escludere che non è un problema di alimentazione perchè la corrente arriva dentro il dec,almeno fin dove ho potuto controllare,ho provato la procedura con eromupgrade ma in pratica il programma,dopo 4 ore e ancora fermo credo alla ricerca del dec.mi potete aiutare?
Lancia il programma con dec spento e accendi subito dopo....
Per caso questa guida funziona anche per il modello 253?
Nel tentativo di aggiornarlo all'ultimo firmware originale, mi si è inchiodato ed ora, quando lo accendo, mi appare solo la scritta "ON" :-/
corvo18 ha scritto:Ripristino decoder 103-203-153-103mini

Occorrente:
1° un pc con seriale funziona al 100% (oppure un adattatore funzionante usb seriale che spesso hanno problemi)
2° il programma eromupgrade in allegato
3° un cavo incrociato detto nullmodem

Procedura:
1--> Scaricare e scompattare il programma in una cartella, a questo punto inserite nella cartella appena scompattata un firmware del vostro decoder (possibilmente quello ufficiale o un backup sicuramente funzionante):

2-->spegni da dietro il dec lancia il programma eromupgrade

3-->spuntare botloader, carica il fw, clicca su next, accendi il decoder e attendere la fine della programmazione

4-->cliccare su next, poi fine e il decoder si ravvierà  automaticamente.

A questo se è andato tutto bene troverete il decoder funzionante.

ATTENZIONE:
Per chi riscontra dei problemi di errore TEST COM ERROR
Nel momento che cerca di fare la sincronizzazione col dec per caricare il softw spegnete il dec e riaccendete .

Per chi riscontra dei problemi che non fiisce mai di caricare il softw
Posizionarsi sulla porta com e modificare cosi:
Bit per secondo 115200
Bit di dati 8
Parita'
Bit di Stop: 2
Controllo di flusso: Xon-Xoff
Grazie, appena riesco a metter mani su un cavo nullmodem che dovrei avere in ufficio da qualche parte, cerco di "riesumare" il decoder appena arrivatomi che ho bloccato in maniera maldestra.
Vi faccio sapere se la procedura andrà bene.
;-)

ps. credo di aver del tempo perchè non è ancora uscita la patch per il Ferguson Ariva 253.
corvo18 ha scritto:Si, usa questo.
Ciao a tutti, ho anch'io un problema su un 153 che dopo un aggiornamento fw non si è più acceso. ho scaricato il pacchetto in download e eseguito la procedura solo che dopo il primo "Next", non c'è connessione dopo che accendo il decoder. Mi dice Synchronizing STBs...Please reset target! e sotto "opening serial port il failed". Dove sbaglio?
hamoon ha scritto:Ciao a tutti, ho anch'io un problema su un 153 che dopo un aggiornamento fw non si è più acceso. ho scaricato il pacchetto in download e eseguito la procedura solo che dopo il primo "Next", non c'è connessione dopo che accendo il decoder. Mi dice Synchronizing STBs...Please reset target! e sotto "opening serial port il failed". Dove sbaglio?
Setta la porta com giusta

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]