Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]EROMUPGRADE FERGUSON 103-203-153-103mini
recupero FERGUSON 103-203-153-103mini

RISOLTO !!! :-D

Con un altro pc (XP professional 32 bit) procedura di ripristino andata a buon fine.
Grazie per i suggerimenti ;-)
Con l'occasione auguro a tutti gli amici del forum di trascorrere queste festività serenamente :-D :-D
Ciao corvo.

il mio ferguson 153 all'improvviso il display è diventato nero il decoder e come morto si accende solo la luce verde della porta Ethernet. sto provando a resettare con il cavo rs 232 e il programma eromu 103 si ferma per molto tempo su

Synchronizing STBs..
Plese reset target
:cr1:
ciro77 ha scritto:Ciao corvo.

il mio ferguson 153 all'improvviso il display è diventato nero il decoder e come morto si accende solo la luce verde della porta Ethernet. sto provando a resettare con il cavo rs 232 e il programma eromu 103 si ferma per molto tempo su

Synchronizing STBs..
Plese reset target
:cr1:
Ciao
Il cavo nullmodem femmina-femmina funziona?
Cancella il programma erom103 che hai e riscaricalo dal primo post
Ciao corvo. Il cavo rs 232 usb funziona nella pc gestione dispositivi dici funziona correttamente.
Ho scaricato già dall'inizio il programma erom 103 è seguito la guida del del primo post erom.
Mi togli un dubbio? I cavi e l'adattatore sono quelli giusti, e se c'è qualche altra cosa da fare grazie
ciro77 ha scritto:Ciao corvo. Il cavo rs 232 usb funziona nella pc gestione dispositivi dici funziona correttamente.
Ho scaricato già dall'inizio il programma erom 103 è seguito la guida del del primo post erom.
Mi togli un dubbio? I cavi e l'adattatore sono quelli giusti, e se c'è qualche altra cosa da fare grazie
Se non riesci, devi farlo su un vecchio pc con porta com, metti il cavo nullmodem femmina-femmina da decoder a pc
Ciao corvo. Ho provato con un vecchio pc con porta com e il nullmodem femmina-femmina.
Il decoder si aggiorna all'avvio si blocca ritorna di nuovo come prima display nero e luce verde accessa :-/
ciro77 ha scritto:Ciao corvo. Ho provato con un vecchio pc con porta com e il nullmodem femmina-femmina.
Il decoder si aggiorna all'avvio si blocca ritorna di nuovo come prima display nero e luce verde accessa :-/
Utilizza un fw originale-
Durante l'aggiornamento quando la percentuale arriva al 100% ti chiede di cliccare su NEXT per completare l'aggiornamento
Scusa corvo. Mi spiego meglio.
Faccio tutta la procedura con il fw originale tutto va a bene il decoder si accende normale esce il menu, al momento che lo metto in Standby dopo quando l'ho riaccendi rimane con il puntino rosso sul display bloccato. Spengo l'interruttore e l'ho riaccendo di nuovo display nero.

P.s il dialogo funzionamento e comparsao topo un mal tempo
ciro77 ha scritto:Scusa corvo. Mi spiego meglio.
Faccio tutta la procedura con il fw originale tutto va a bene il decoder si accende normale esce il menu, al momento che lo metto in Standby dopo quando l'ho riaccendi rimane con il puntino rosso sul display bloccato. Spengo l'interruttore e l'ho riaccendo di nuovo display nero.

P.s il dialogo funzionamento e comparsao topo un mal tempo
Prova a tenerlo acceso senza spegnerlo, se la flash è danneggiata dopo un po si spegne da solo
Ciao corvo. Ho provato a tenerlo accesso il decoder mantiene ma ho notato che la porta ethernet ha sempre la luce verde accessa e la portata hdmi non funziona. Il decoder una volta
Spendo torna il difetto
Salve, il mio decoder ariva 153 si è bloccato su ON dopo che ho tentato di installare un nuovo firmware. Ho scaricato EROMUPGRADE A103 da questo topic (upgrade 2.0.1) ed ho collegato il decoder ad un vecchio desktop su cui è installato Windows XP professional tramite un cavo nullmodem femmina (dal lato del decoder) - maschio (dal lato del PC). Faccio partire la procedura settando porta COM1, carico il firmware, clicco su next, e prima ancora di accendere il dec mi appare la scritta "Synchronizing STBs....Please reset target!"...... Più sotto compare la scritta "Opening serial port is failed". Accendo il dec ma non succede niente. Ho provato a cambiare porta ma è la stessa cosa, l'unica differenza è che per le altre porte non compare più la scritta "Opening serial port is failed". Potreste aiutarmi per favore? Ho visto che il desktop ha anche una porta COM maschio.....potrei provare a usare quella comprando un adattatore maschio/femmina per il mio cavo nullmodem?
Una domanda: ma durante la procedura il dec deve essere collegato a internet? o basta che sia collegato solo al PC?
Grazie in anticipo per il supporto
boro519 ha scritto: 5 anni Salve, il mio decoder ariva 153 si è bloccato su ON dopo che ho tentato di installare un nuovo firmware. Ho scaricato EROMUPGRADE A103 da questo topic (upgrade 2.0.1) ed ho collegato il decoder ad un vecchio desktop su cui è installato Windows XP professional tramite un cavo nullmodem femmina (dal lato del decoder) - maschio (dal lato del PC). Faccio partire la procedura settando porta COM1, carico il firmware, clicco su next, e prima ancora di accendere il dec mi appare la scritta "Synchronizing STBs....Please reset target!"...... Più sotto compare la scritta "Opening serial port is failed". Accendo il dec ma non succede niente. Ho provato a cambiare porta ma è la stessa cosa, l'unica differenza è che per le altre porte non compare più la scritta "Opening serial port is failed". Potreste aiutarmi per favore? Ho visto che il desktop ha anche una porta COM maschio.....potrei provare a usare quella comprando un adattatore maschio/femmina per il mio cavo nullmodem?
Una domanda: ma durante la procedura il dec deve essere collegato a internet? o basta che sia collegato solo al PC?
Grazie in anticipo per il supporto
Il cavo nullmodem è femmina-femmina, basta solo il collegamento pc-decoder

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]