Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ragazzi volevo chiedere esiste un programma per modificare la lista canali che ho scaricato (ferguson ariva 153) in maniera che possa gestire la lista a mio piacimento direttamente dal pc prima di inserirla nel dec
poi volevo chiedere se aggiorno il firmware perdo tutto quello che c'è salvato sul decoder appunto lista canali o altro ?
perchè ora come ora chi me l'ha venduto ha messo una sua lista canali personalizzata e io volevo cambiarla e poi aggiornare il firmware ...ma non vorrei aggiornare perdere tutto poi non riuscire piu' a rimetterci niente
ciao e grazie

ps ho provato a cercare nel forum ma dite che setedit100 è complesso e in piu' a pagamento ...ne esistono altri??
Ciao
Per editare la lista canali puoi scaricarti il programma AliEditor 3606 che trovi nel sito della Ferguson.
Molto semplice da usare
Possiedo ariva 103 HD ed ho installato la lista ch_list_20141030.bin ma con AliEditor 3606 non è possibile editare file bin.
Quale editore occorre per questi file.
Grazie
armandino ha scritto:Possiedo ariva 103 HD ed ho installato la lista ch_list_20141030.bin ma con AliEditor 3606 non è possibile editare file bin.
Quale editore occorre per questi file.
Grazie
La lista in formato .bin non è gestita da alieditor.

scaricati il tuo backup.abs in modalità DUMP e lo apri con l'editor
Devi inserire una chiavetta USB nel decoder. Vai nel menu e selezioni la voce "Update By USB".
A questo punto scorri le voci in alto fino a che non compare DUMP e poi ti porti sulla riga con scritto INIZIO e dai OK.
Al termine sulla chiavetta trovi il file .asb
Scusate ma è possibile assegnare un numero diverso ai gruppi dei preferiti?
Cioè partendo dalla lista canali presente nel file scaricato da questo forum i gruppi dei favoriti spostarli a nostro piacimento
tagor ha scritto:Devi inserire una chiavetta USB nel decoder. Vai nel menu e selezioni la voce "Update By USB".
A questo punto scorri le voci in alto fino a che non compare DUMP e poi ti porti sulla riga con scritto INIZIO e dai OK.
Al termine sulla chiavetta trovi il file .asb
Grazie tagor, ho editato i canali ed ora devo rimemorizzare i canali modificati che si trovano nel file backup.abs, come devo fare.
Devo prima cancellare i canali già memorizzati nel decoder?
Dopo quale voce devo scegliere nel menu "Update By USB/Upgrade Mode"?
armandino ha scritto:Grazie tagor, ho editato i canali ed ora devo rimemorizzare i canali modificati che si trovano nel file backup.abs, come devo fare.
Devo prima cancellare i canali già memorizzati nel decoder?
Dopo quale voce devo scegliere nel menu "Update By USB/Upgrade Mode"?
Ho risolto dopo cancellato i canali ho trasmesso con la voce "userdb"
Però i nome dei gruppi preferiti (Fav group x) , nonostante li abbia cambiati, con l'editore scaricato da ferguson, non sono stati memorizzati su decoder e rimangono sempre Fav group x.
C'è qualche ragione, grazie
se ricordo bene quando invii la lista selezionandosolo userdb, non escono i nomi del favoriti, diversamente con allcode+boot i nomi si leggono. ma non è un problema puo' scrivere i nomi dei gruppi dal telecomando stesso in pochi passi
armandino ha scritto:
armandino ha scritto:Grazie tagor, ho editato i canali ed ora devo rimemorizzare i canali modificati che si trovano nel file backup.abs, come devo fare.
Devo prima cancellare i canali già memorizzati nel decoder?
Dopo quale voce devo scegliere nel menu "Update By USB/Upgrade Mode"?
Ho risolto dopo cancellato i canali ho trasmesso con la voce "userdb"
Però i nome dei gruppi preferiti (Fav group x) , nonostante li abbia cambiati, con l'editore scaricato da ferguson, non sono stati memorizzati su decoder e rimangono sempre Fav group x.
C'è qualche ragione, grazie
giginapoli2 ha scritto:se ricordo bene quando invii la lista selezionandosolo userdb, non escono i nomi del favoriti, diversamente con allcode+boot i nomi si leggono. ma non è un problema puo' scrivere i nomi dei gruppi dal telecomando stesso in pochi passi
Ho provato a scrivere i nomi dei favoriti dal telecomando ma quando spengo il decoder e lo riaccendo ritornano quelli di default.
Che sia un bug del software.
armandino ha scritto: Ho provato a scrivere i nomi dei favoriti dal telecomando ma quando spengo il decoder e lo riaccendo ritornano quelli di default.
Che sia un bug del software.
Hai sbagliato qualcosa....carica i nostri backup e non ci sono problemi.

Si può chiudere.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]