Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, oggi ho portato il mio ferguson a casa di un amico ma dalla parabola non si vedeva niente. mi spiego.
Questo mio amico un anno fa aveva my sky con un solo filo che proveniva dalla parabola e tutto funzionava. Successivamente ha fatto disdetta a sky ed è rimasto 8/9 mesi senza nessun decoder collegato, oggi abbiamo collegato il ferguson al cavo e dalla parabola non arrivava "nessun segnale" e sul display del ferguson compariva la scritta "LNBp". Ho provato nella configurazione antenna a settare "unicable" ma niente.

Qualcuno saprebbe dirmi il perchè?
tante cose possono aver successo , si potrebbe aver spostato ( magari non era ben fissata) la parabola, si puo essersi rotto il LNB, si puo essere allentato il cavo nella zona dei connettori.
Devi modificare la frequenza del decoder in universale 9750-10600 e vedi che andrà.. io ho fatto cosi...
Ciao, il cavo è collegato sicuramente all'uscita SCR. Devi impostare il Ferguson come unicable 9750-10600.
quindi niente di piu perchè e un po scadsnte come sintonizzatore, anche del dvbt! il sefgnale su tv sta al massimo e su decoder no! la parabola su tv prende molto di piu e sul decoder arriva da 70 75 zke? non si puo potenziare!?
Tv e decoder hanno tuner differenti non potrai avere lo stesso risultato, il cavo antenna è uguale ma il tuner al quale lo colleghi no
Prova a girarlo di poco in senso orario o antiorario se non va prova cambiare LNB che ha volore 0,1 dB- Full HD
ragazzi all improvvisonon vedo piunulla come mai la parabola e fissa li zona napoli pomigliano d'arco e reolata a 43 gradi e la rotazione e fissa verso monte somma! e non si e mai mossa anche se giro completamente la parabola dal senso orario e antiorario non prende piu segnale la parabola e nuova ha circa 4 5 mesi e anche l'illuminatore lnb ! con due uscite! come fare cosa potra essere ho controllato l'impianto cambiato fili ma niet all improvisonon vedo piu nulla ne sky ne tivusat niente di niente! in tutte e de le stanze ho provato a togliere una e tenere uno solo ma niente provato a cambiare decoder nulla di nulla! aiutatemi :cry:
Contatta un istallatore. Noto che hai le idee molto confuse riguardo al posizionamento della parabola
ci sono troppe variabile, lnb guasto? cavo usurato? fuori puntamento? chiama antennista by
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]