we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
INSTALLAZIONE FIRMWARE + LISTA CANALI


Come prima cosa avremo bisogno di una chiavetta USB e possibilmete formattata in FAT 32.
Finito con la formattazione non ci resta che caricare il file in formato .ABS, a questo punto inseriamo la chiavetta usb al decoder. Pigiamo MENU da telecomando e spostiamoci nel menu editare e cancelliamo prima tutti i canali se il decoder ha dei canali come si vede dall'immagine.

Immagine


ci posizioniamo sempre nel menù tools e poi sempre da upgrade usb settiamo le impostazioni come da immagine e più precisamente metteremo nella "modalità  Upgrade" la voce ALLCODE+BOOTLOADER, non ci resta che pigiare "ok" su inizio come si vede dall'immagine

Immagine


A Questo punto il decoder si riavvierà  e al successivo BOOT ci ritroveremo con firmware+lista aggiornata.



INSTALLAZIONE DELLA SOLA LISTA CANALI

Ci posizioniamo sempre nel menù tools e poi sempre da upgrade usb settiamo le impostazioni come da immagine e più precisamente metteremo nella "modalità  Upgrade" la voce userdb, non ci resta che pigiare "ok" su inizio

Immagine

A Questo punto il decoder si riavvierà  e al successivo BOOT TROVEREMO LA LISTA AGGIORNATA.

[ SAT.technology GUIDE ]
Salve!
Volevo domandare dove trovare una descrizione delle varie opzioni di "modalità  upgrade".
Per comodità  le riporto una per riga:
Allcode+bootloader
HS1C
maincode
seecode
radioback
A150COMBO
seeback
data1
data2
defaultdb
userdb
Dump_Factory_db
flash config
keydb
save channel list
Dump
Le varie opzioni indicano semplicemente le porzioni di memoria del ricevitore.
Ecco la mappa
Allcode+bootloader -------- Tutto il firmware
HS1C -------- 00000000 hex
maincode -------- 00020000 hex
seecode -------- 003E0000 hex
radioback -------- 00540000 hex
A150COMBO -------- 00560000 hex
seeback -------- 0057FF80 hex
data1 -------- 00590000 hex
data2 -------- 005A0000 hex
defaultdb -------- 00680000 hex
userdb -------- 006DFF80 hex
Dump_Factory_db -------- ?
flash config -------- Carica da usb le impostazioni per le emu (cline,n***e)
keydb -------- ?
save channel list -------- Salva su usb la lista canali (penso la parte di memoria relativa ad userdb)
Dump -------- Salva su usb tutto il firmware compreso di lista canali e impostazioni varie


Gli indirizzi sono in esadecimale e la lunghezza del blocco si ottiene per differenza tra blocchi successivi.
Le opzioni flash config, keydb sono presenti solo sui firmware patchati.

Saluti.
Ottimo!
Per caso sai anche i valori dei campi header di ogni blocco (che forse sono standard).
Mi spiego, so che da 0X590080 si trova lo splash screen iniziale ma non conosco il significato delle voci (2 o 4 bytes) da 590000 in poi....
Sarebbe molto comodo sapere queste info per modificare facilmente il logo..
All' indirizzo 0x590000 c' è la descrizione del campo data1 che puoi vedere anche nel menù informazioni,
versione 1.0.0 con la relativa data.
Dopo ci sono i dati relativi a tutte le emu del firmware patch.
I dati sono codificati tranne quelli della mgc*md che sono in chiaro (ascii standard).
La lunghezza di ogni campo non la conosco.
Se digiti nel menù informazioni 777777 ottieni altre info interessanti.
Prova anche 111111 222222 333333 444444 555555 66666 888888 999999


Sei volte lo stesso numero, non tutti fanno apparire qualche info.
Prima di digitare i numeri esci e rientra nel menù informazioni.

Il logo si trova nel blocco a150combo.
Modificato 2 volte da giogara 10 anni.
salve,x il decoder ariva ,quali cavi devo collegare?funziona solo con internet o ha bisogno della parabola?
Ho notato una cosa
Il mio decoder ha delle liste canali tutte confuse
Ad esempio nella stessa lista trovo tutto..cinema sport, canali stranieri... ecc...
Poi magari in altre liste si ripetono stessi canali

Ad un mio collega ha invece la lista tutta ordinata per generi , stati eccc( ad esempio canali tedeschi ecc....)

Posso sistemarli pure io ?
Posso installare in qualche modo anche io una lista ordinata ed aggiornata?
Se si dove la prendo e come si fa? E mica perdo quelle gia installate ?
Ci vuole il software per sistemare le liste il ferguson è come skybox!! non ripetiamo sempre le stesse domande !! cerca di avere pazienza che stai postando dovunque con la stessa richiesta!! non appena saranno pronti gli aggiornamenti li rilasceremo!!! ;) saluti
buonasera tutti.
il mio decoder ferguson ariva 150, mi è andato in ash..... qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Salve... volevo sapere come posso copiare l'intero contenuto (firmware, lista canali, settings, ecc..) di un decoder Ferguson Ariva 150 combo su di un altro identico.
Il vostro file è perfetto ma siccome dovrei installarlo su molti decoder, lo farei una volta sola, comprendendo i vari settaggi e poi vorrei esportare il tutto su pendrive, per poi ricopiare sui nuovi decoder!

Grazie
E' un domanda strana....scusa il tuo decoder lo puoi catalogare come "n"esimo decoder di una sfilza su cui il fw+lista vengono caricati...quindi prendi il file da qui e lo tieni su tua penna usb e lo usi per tutti i decoder che vuoi!! ;)
Se il problema è una tua config particolare ( settings per esempio DTT della tua zona...) allora devi fare un dump della tua config su usb...
Saluti...
Grazie... era esattamente la parola che non trovavo... "DUMP"... era quello che intendevo ma non so come farlo! in altre parole, non so come procedere al backup (se così si può chiamare) di tutti quei settaggi lì. Sapresti dirmi la procedura da seguire?

Grazie molte!
robertino ha scritto:Grazie... era esattamente la parola che non trovavo... "DUMP"... era quello che intendevo ma non so come farlo! in altre parole, non so come procedere al backup (se così si può chiamare) di tutti quei settaggi lì. Sapresti dirmi la procedura da seguire?

Grazie molte!
Ti sta per rispondere che conosce perfettamente il decoder!! no problem!! ;) byee
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 13

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]