Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
eedah ha scritto:prova a reinstallare il firmware....
Fatto...ma nulla di nuovo....
prima di installare il nuovo fw patchato volevo salvare solo lista canali e settings... quale voce selezionare in upgrade by usb?
Ci sono problemi con il nuovo Firmware V.1.26B9 ?
Posso utilizzare la stessa lista del precedente (B7)?

*** Messaggio aggiunto il 28-12-2014 18:39 ***

Mi rispondo da solo: provato e funziona. Risolto il problema di Youtube. Per la lista tutto ok, è compatibile la precedente (B7).
Dove trovo il nuovo firmware V.1.26B9?
quello di novembre è V.1.26B7

Grazieee

*** Messaggio aggiunto il 29-12-2014 20:15 ***

Hotrovato qui sul forum
EMU Firmware Ferguson Ariva 1.26B9 del 20141211
il file è "A150Combo_20141211_V1.26B9_patch.abs"

1) Praticamente cosa rappresenta? solo il firmware patchato?

2)Inoltre.. se voglio metterlo su devo comunque usare "Allcode+bootloader"
le opzioni sono tabte...alcune le capisco ma altre no...non vorrei sbagliare:

Allcode+bootloader
HS1C
maincode
seecode
radioback
A150COMBO
seeback
data1
data2
defaultdb
userdb
Dump_Factory_db
flash config
keydb
save channel list
Dump

*** Messaggio aggiunto il 29-12-2014 23:59 ***
larasat ha scritto:Ci sono problemi con il nuovo Firmware V.1.26B9 ?
Posso utilizzare la stessa lista del precedente (B7)?

*** Messaggio aggiunto il 28-12-2014 18:39 ***

Mi rispondo da solo: provato e funziona. Risolto il problema di Youtube. Per la lista tutto ok, è compatibile la precedente (B7).

Ciao visto che una lita aggiornata della v 1.26B9 non si trova la sola lista settings della versione V.1.26B7 dove la trovo?
ce n'è una aggiornata a dicembre2014?
Grazieeeeee
Per la lista puoi utilizzare quella precedente B7.
Però ci sono nuovi canali (natalizi) aggiunti a dicembre...non necessari al momento.
Puoi caricare il firmware come al solito (allcode+bootloader), prima puoi fare due cose:
1) fai il DUMP del tuo firmware (completo quindi di userdb), quindi fai l'aggiornamento (B9 con allcode+bootloader), poi scegli USERDB e scegli il tuo file dump (il backup che hai fatto con DUMP) e così ti carichi la lista (novembre).
2) Aggiorni alla B9, poi prendi il FW B7+lista, scegli USERDB e ti carichi la sola lista (novembre).

Personalmente ho utilizzato la seconda opzione.

*** Messaggio aggiunto il 30-12-2014 16:23 ***

....dimenticavo di dirti che trovi tutto su questo sito.....
Aspettiamo qualcuno bravo (Corvo) per la lista dicembre...magari completa di FW
dove posso scaricare una lista canali aggiornata

*** Messaggio aggiunto il 06-01-2015 16:42 ***

con il combo 153 si vedono i canali rai HD?
salve e grazie a tutti in anticipo da bravo inesperto vi vorrei chiedere questa guida e valida anche pre ariva 153 ?
se aggiorno FW+lista perdo la ccl....ine? se si ce una guida per reinserirla ?
Salve, vorrei sapere se mettendo un firmware non originale invalido la garanzia. Se ad esempio mentre effettuo l'aggiornamento qualcosa va storto il decoder mi verrà sostituito oppure no ?

Vi ringrazio anticipatamente :-)
se per non originale intendi solo patchato vai tranquillo. I rischi nei flash ci sono sempre
daniele-specchi83 ha scritto:INSTALLAZIONE FIRMWARE + LISTA CANALI


Come prima cosa avremo bisogno di una chiavetta USB e possibilmete formattata in FAT 32.
Finito con la formattazione non ci resta che caricare il file in formato .ABS, a questo punto inseriamo la chiavetta usb al decoder. Pigiamo MENU da telecomando e spostiamoci nel menu editare e cancelliamo prima tutti i canali se il decoder ha dei canali come si vede dall'immagine.

Immagine


ci posizioniamo sempre nel menù tools e poi sempre da upgrade usb settiamo le impostazioni come da immagine e più precisamente metteremo nella "modalità  Upgrade" la voce ALLCODE+BOOTLOADER, non ci resta che pigiare "ok" su inizio come si vede dall'immagine
grazieeeeeeeeeee
Immagine



A Questo punto il decoder si riavvierà  e al successivo BOOT ci ritroveremo con firmware+lista aggiornata.



INSTALLAZIONE DELLA SOLA LISTA CANALI

Ci posizioniamo sempre nel menù tools e poi sempre da upgrade usb settiamo le impostazioni come da immagine e più precisamente metteremo nella "modalità  Upgrade" la voce userdb, non ci resta che pigiare "ok" su inizio

Immagine


A Questo punto il decoder si riavvierà  e al successivo BOOT TROVEREMO LA LISTA AGGIORNATA.


BY DANIELE SPECCHI :)

RINGRAZIAMO SEMPRE IL NOSTRO MANUTEK E MODERATORE CREATORE DI LISTE CANALI Nemoxyz ;) :D

USATE IL TASTO THANKS :mad:
*** Messaggio aggiunto il 20-02-2015 14:55 ***

:-) grandeeeeeeeee
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 13

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]