Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di un'informazione. In primis, vogliate considerare casuale qualsiasi termine o allusione a cose proibite dal regolamento.
Ho appena comprato una Ariva 153. Stasera dovrei procedere all'installazione del firmware patchato preso dalla sezione download di MANUtek. Prima di farlo però volevo essere sicuro della seguente cosa:
L'amico che mi ha consigliato il Ferguson, ha il modello 150, su cui lui ha inserito degli specifici d n s. Dovrei inserire gli stessi (o quasi) valori sul mio A153, ma lui non è in grado di garantirmi il funzionamento con questo modello, dicendo che è necessario l'A150. Da quello che ho letto su questo forum, non sono molto convinto che lui abbia ragione, ed onestamente io sono più attratto dal modello 153 sia per l'app Big2Small che per la predisposizione DVB-T2 (così sto tranquillo per i prossimi anni).
In base alla vostra esperienza, sapete dirmi se il mio amico ha ragione o meno (neanche lui è molto tecnico)? Possibile che tali parametri siano legati ad uno specifico decoder?

Infine, in caso provassi comunque il settaggio, se mi rendo conto che il mio amico hai ragione (e spero di no), posso ripristinare il decoder seguendo la solita guida ma con il fw originale preso dal sito Ferguson?

Grazie a tutti, spero di non essere stato troppo enigmatico.
I DNS (Domain Name Services), non sono altro che indirizzi pubblici che puntano a Server che servono (scusa il gioco di parole) a tradurre i nomi di dominio in indirizzi IP (es. il domio www.google.it, in 74.243.55.121) e non sono assolutamente legati ad uno specifico decoder. In pratica se puoi inserirli nel 150, puoi farlo anche nel 153.

Per la seconda domanda, il fw patch (anche se non ho mai provato) credo possa tranquillamente essere sostituito in seguito con quello originale.
stalvatero ha scritto:Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di un'informazione. In primis, vogliate considerare casuale qualsiasi termine o allusione a cose proibite dal regolamento.
Ho appena comprato una Ariva 153. Stasera dovrei procedere all'installazione del firmware patchato preso dalla sezione download di MANUtek. Prima di farlo però volevo essere sicuro della seguente cosa:
L'amico che mi ha consigliato il Ferguson, ha il modello 150, su cui lui ha inserito degli specifici d n s. Dovrei inserire gli stessi (o quasi) valori sul mio A153, ma lui non è in grado di garantirmi il funzionamento con questo modello, dicendo che è necessario l'A150. Da quello che ho letto su questo forum, non sono molto convinto che lui abbia ragione, ed onestamente io sono più attratto dal modello 153 sia per l'app Big2Small che per la predisposizione DVB-T2 (così sto tranquillo per i prossimi anni).
In base alla vostra esperienza, sapete dirmi se il mio amico ha ragione o meno (neanche lui è molto tecnico)? Possibile che tali parametri siano legati ad uno specifico decoder?

Infine, in caso provassi comunque il settaggio, se mi rendo conto che il mio amico hai ragione (e spero di no), posso ripristinare il decoder seguendo la solita guida ma con il fw originale preso dal sito Ferguson?

Grazie a tutti, spero di non essere stato troppo enigmatico.
Infatti il tuo amico non ha ragione :-)
Metti il backup che trovi in download, ha il dhcp impostato su Acceso e una volta collegato in rete, il decoder prende da solo gli indirizzi.
Può succedere che con Dhcp acceso (spesso con Infostrada) il decoder non si connette ed è necessario mettere il dhcp su spento e inserire i DNS di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
Puoi mettere in qualsiasi momento il fw. originale

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]