Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, vorrei sapere se il dongle Ferguson W03 è stabile. Ho letto che ad alcuni perde improvvisamente il segnale e quindi si disconnette dalla rete. Io ho un Ferguson Ariva 153 ed un segnale Wifi abbastanza buono ma sono indeciso se utilizzare un dongle Wireless oppure una powerline.
Con le Powerline è di gran lunga meglio ;-) ma in tutti i casi indipendentemente dal decoder... i dati vengono trasmessi sulla linea elettrica insieme all'alimentazione, come se fossi collegato tramite ethernet... se hai un impianto elettrico buono non ci sono dispersioni di dati come può avvenire magari tramite wifi...
Ti ringrazio per la risposta. Ok, allora considerando questo penso che per andare sul sicuro prenderò una powerline. Girando un po in rete ho trovato questo modello ad un buon prezzo: NETGEAR Powerline XAVB5221. Nella confezione ne escono 2 e quindi uno lo collego al modem/ruoter e un altro al decoder. Pensi che vada bene ? Sono orientato a prendere un Netgear perchè mi sono sempre trovato bene con questa marca...
Che marca di router utilizzi? Io mi sono trovato bene con Netgear ma ancora meglio con TP-LINK... ti consiglio di prenderli della stessa marca del tuo router
GiuArc ha scritto:Che marca di router utilizzi? Io mi sono trovato bene con Netgear ma ancora meglio con TP-LINK... ti consiglio di prenderli della stessa marca del tuo router
Il mio router è un vecchio Netgear DG834Gv5.
Piccolo consiglio...le powerline vanno bene se si ha un impianto nuovo e per distribuire il segnale sullo stesso piano dell'appartamento...il mio consiglio è di acquistare un semplice extender con uscita ethernet in modo da collegarlo direttamente dietro il decoder...ad esempio il TP-LINK TL-WA850RE che costa solo 22 euro e raggiunge i 300Mbps, ottimo anche per streaming, tipo youtube ecc ecc
francuccio ha scritto:Piccolo consiglio...le powerline vanno bene se si ha un impianto nuovo e per distribuire il segnale sullo stesso piano dell'appartamento...il mio consiglio è di acquistare un semplice extender con uscita ethernet in modo da collegarlo direttamente dietro il decoder...ad esempio il TP-LINK TL-WA850RE che costa solo 22 euro e raggiunge i 300Mbps, ottimo anche per streaming, tipo youtube ecc ecc
Adesso ho già acquistato il Netgear XAVB5221 :-)

Comunque l'impianto che ho è abbastanza recente e sia il modem/router che il decoder sono collegati sullo stesso impianto, stesso salvavita e stesso piano :-D
Terminator90 ha scritto:
francuccio ha scritto:Piccolo consiglio...le powerline vanno bene se si ha un impianto nuovo e per distribuire il segnale sullo stesso piano dell'appartamento...il mio consiglio è di acquistare un semplice extender con uscita ethernet in modo da collegarlo direttamente dietro il decoder...ad esempio il TP-LINK TL-WA850RE che costa solo 22 euro e raggiunge i 300Mbps, ottimo anche per streaming, tipo youtube ecc ecc
Adesso ho già acquistato il Netgear XAVB5221 :-)

Comunque l'impianto che ho è abbastanza recente e sia il modem/router che il decoder sono collegati sullo stesso impianto, stesso salvavita e stesso piano :-D
Stai tranquillo, andranno benissimo, la powerline rappresenteranno il futuro del senza fili... vecchie chiavette wifi ed extender, anche se ancora molto utili, appartengono ormai al passato :-)
ho letto di un altro dongle non Ferguson molto buono ed economico. se vi serve ho link...
Masami ha scritto:
Se non ricordo male dovrebbero essere compatibili con il Ferguson Ariva tutte le chiavette usb WiFi con il chipset Ralink RT5370...
Io ce l'ho e ti dico che la connessione cade ogni oretta circa e devi ricollegarlo per farlo ripartire, una vera fregatura... La cosa migliore è quella di attaccarti al decoder con il cavo ethernet...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]