Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, scrivo questo post con la speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire e risolvere il problema che mi si è presentato.
Possiedo un decoder Ferguson 150Combo con Fw 1.24b2, e da qualche tempo sto avendo dei problemi con i canali del digitale terrestre, in pratica l'immagine appare disturbata come se ci fosse del rumore nel segnale, premendo il tasto info mi da il valore BER altissimo, ma non a tutti i canali...ho controllato l'antenna ed è puntata correttamente, cosa pensate che sia?
Se il BER è alto non è puntata bene... oppure il cavo terrestre può essere danneggiato...
Basta anche un piccolo malfunzionamento del cavo e non va bene ..
prova con un cavo nuovo che hai magari in un altra stanza e collegalo al decoder e vedi se ti fa lo stesso problema
Però la cosa strana è che il disturbo c'è solo su alcuni canali...ho provato a sostituire il cavo dell antenna (quello che va dal muro al decoder) e la cosa non cambia...non vorrei che fosse quello che collega l'antenna dal tetto a casa mia che si fosse danneggiato.
Ho provato anche a risintonizzare i canali ma è uguale...
Ciao ragazzi anche a me con Ferguson 150 combo i canali Mediaset premium calcio sono disturbati. Ho provato a sostituire il cavo e la postazione ma nn cambia nulla
anche a te da i valori di BER alti? vai su un canale disturbato e premi il tasto "edit" sul telecomando ( quello bianco in basso a destra) e fammi sapere...
Giusto per curiositá prova a disabilitare l antenna satellitare e vedi cosa succede , ho avuto un problema analogo
quali sono i valori di BER giusti, affinchè la qualità del segnale non scenda sotto i 90 premesso che ho installato da poco la nuova antenna premium e sostituito il cavo d'antenna. E' possibile che l'antenna non sia puntata bene? in che direzione va puntata? resto in attesa di delucidazioni e ringrazio
La direzione dell'antenna è verso il più vicino ripetitore che si sa di avere in zona. Vedi un Po le altre antenne vicine e fai lo stesso. Al massimo puoi giocare di poco verso dx o sx per cercare di trovare il segnale migliore oppure devi rivolgerti ad un impiantista di antenne che sia dotato di strumento.
Se non hai amplificatore te lo consiglio.
Ciao.

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2
Rispondo a Kekko90 sul canale premium calcio il valore BER oscilla tra 800 e 5000 e poi a fianco c'è 10e-8
Il valore giusto per il BER è 0 X 10alla -8 (non so come si scrive con la tastiera) , in pratica il BER è la quantità di errore nel segnale è deve raggiungere lo 0.
hai provato a disabilitare da menu il tuner satellitare e vedere poi la qualità del segnale dvb??
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]