Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
grazie.

proverò a comprare cavo nullmodem e vi farò sapere.

*** Messaggio aggiunto il 14-11-2014 10:26 ***

salve.

come da ultimo post , ho rimediato cavo null db9 fatto in casa come da schema su sito fergussonn.
con un vecchio pc portatile con uscita seriale rs232 ho lanciato eromupgrade , cavo nullmodem e fw originale .

ho messo parametri com1 come da 1^ post....

ho provato tantissime volte ma al massimo mi arriva a caricare il 25% e poi si ferma il caricamento.

non c'è verso, ho provato anche altri parametri su com1, il pc portatile è vecchio ed ha winxp , però sembra andare tutto ok.


ho anche un cavo emulatore usb-rs232 che ho provato con software hl-340, ma lanciato eromupgrade non ''sente ariva252'' quando l'accendo non va in done, ma si avvia il sintonizzatore come in fase normale.


domanda:
non si riesce a forzare da usb il reset delle varie aree di memoria?
nel decoder funziona tutto tranne il fatto di ''sporcare' l'indirizzo internet del provider quando premi connetti link.

grazie anticipatamente

*** Messaggio aggiunto il 17-11-2014 10:35 ***

2 -- salve.

come da ultimo post , ho rimediato cavo null db9 fatto in casa come da schema su sito fergussonn.
ho trovato pc meno vecchio portatile con uscita seriale rs232 ho lanciato eromupgrade , cavo nullmodem e fw originale .

ho messo parametri com1 come da 1^ post....
sono riuscito a caricare tutto il firmware al 100% , il problema era del vecchipc poco potente.

Però anche adesso sull ariva252 il problema sulla connessione rimane non c'è verso, funziona tutto tranne la configurazione
al provider paytv


ri-domanda:
non si riesce a forzare da usb il reset delle varie aree di memoria?
nel decoder funziona tutto tranne il fatto di ''sporcare' l'indirizzo internet del provider quando premi connetti link.

grazie anticipatamente
Salve ho comprato una ferguson 252 ma non lo so dove potrei scaricare firmware!Grazie

*** Messaggio aggiunto il 27-01-2015 14:06 ***

Ho bisogno di aiuto per scaricare firmware per ferguson ariva 252!
@dipa riprova con cavo ed eromupgrade, però prima usa il fw originale della casa. Lo installi e quando ha finito e si riavvia fai un reset impostazioni di fabbrica. Poi dopo gli metti il fw patchato tramite usb. I "parametri" mettili da browser e flagga l'autologin, poi spegni, togli corrente per un pò e lo riavvii.... Alle volte sti ferguson prendono dei "picci" che ti mandano al manicomio!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]