Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti sono un neofita. ho appena ricevuto il 153 combo. ho collegato il cavo della parabola che normalmente è collegato al decoder cielo ed ho avviato il search di canali impostato sul sat Hotbird 13 ma purtroppo non trova nulla ed il segnale è scarso...devo fare qualcosa? grazie oppure esiste una guida step by step sulla prima installazione? grazie a tutti
Hai configurato il tuner del nuovo gioiellino con il tipo di impianto che usi
L'illuminatore è scr o tradizionale.

*** Messaggio aggiunto il 21-03-2015 12:49 ***

Ad esempio se utilizzi LNB SCR vai in Configurazione Antenna e su LNB Frequenza sposta su Unicable (9750-10600).
ciao irudoid grazie per la pronta risposta...purtoppo non saprei dirti il tipo di illuminatore...è quello montato dal tecnico cielo ma la parabola è sul terrazzo condominiale e non ho le chiavi d'accesso. Ho un altro modo per verificalo? es: dal menu del decoder cielo? grazie per tutte le eventuali risposte
VAi su menu Impianto e verifica che tipo di impianto è impostato sul decoder cielo

*** Messaggio aggiunto il 21-03-2015 13:15 ***

menu sul telecomando
Configurazione ricevitore
Impianto
Tipo di impianto
dimmi cosa vedi scritto
ciao se hai hai un decoder con contratto mysky allora su parobola e montato un scr, controlla anche se hai collegato il jack al posto giusto cioe in lnb in e non in lnb loop a volte capita , qiundi se non hai mysky e il jack e montato correttamente devi settate lnb dal deco.
consiglio di installarti un antenna per conto tuo magari a balcone ciao fammi sapere
allora su dec cielo è SCR come conferma Invictus (in quanto ho mysky)...il jack è in lnb in adesso ho impostato su Unicable e magicamente ci sono i canali!! grazie a tutti...adesso faccio varie prove e vi farò sapere

*** Messaggio aggiunto il 21-03-2015 13:47 ***

tutto ok funziona su sat...ora provo per dvb t e vi aggiorno

*** Messaggio aggiunto il 21-03-2015 15:04 ***

per sat tutto ok...per digitale terrestre ho problemi: faccio la ricerca e tutto ok mi trova i canali e appaiono nella lista di ricerca...esco dal menu ma mi dice su dvbt nessun segnale..bisogna impoistare qualcosa? grazie sempre

*** Messaggio aggiunto il 22-03-2015 0:29 ***

scusatemi ho sempre problemi d'intermittenza di segnale ma devo cambiare firmware?
L'intermittenza di segnale è portata dal scr!
Devi farti una calata singola, in quanto il Ferguson è si SCR,ma non permette di selezionare il canale da 1 a 4.
L'intermittenza è dovuta al fatto che si collega alla porta 1,già occupata dagli altri mysky condominiali.

*** Messaggio aggiunto il 24-03-2015 14:33 ***

O non condominiali ma tuoi se oltre al ferguson hai rimontato il mysky collegato alla stessa parabola, devi collegare il ferguson alla seconda porta del tuo illuminatore scr e impostarlo su universal.
Vedrai funzionerà (testato da me)
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]