Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti ho installato il FW del mio ariva 153 combo scaricato dal web (viewtopic.php?t=14437)

dopo aver installato con successo il nuovo firmware, vedo anche la lista canali ma purtroppo non sono connesso alla rete e non riesco a configurarlo...premetto che ho fastweb...bisogna fare qualcosa?
grazie
joyitaly ha scritto:salve a tutti ho installato il FW del mio ariva 153 combo scaricato dal web (viewtopic.php?t=14437)

dopo aver installato con successo il nuovo firmware, vedo anche la lista canali ma purtroppo non sono connesso alla rete e non riesco a configurarlo...premetto che ho fastweb...bisogna fare qualcosa?
grazie
Il backup che hai installato ha il DHCP impostato su acceso se ti sei collegato con cavo lan, va da solo in rete
Ciao a tutti,ho anche io questo tipo di decoder e firmware,ho il problema della connessione LAN,quando distaccao ci vuole una vita a riconnettersi,provato si aon DHCP ON E DHCP OFF,ma sempre lo stesso problema,provato riavvio decoder e riavvio router.
Quali consigli per risolvere??
Ciao io le ho provate tutte....DHCP on -off, LAN, WiFi, Power line.....ora sono costretto a spegnere e riaccendere il router e solo dopo che questo è attivo spento e riaccendere il decoder...dopo vari tentativi riparte...... Qualcuno esperto può darci la soluzione definitiva oppure un firmare stabile?
Non so se risolverà il tuo problema , ma , potresti provare con DHCP impostare manualmente il IP ( io al mio ariva li do un IP alto cosi di non essere disturbato da altri dispositivi per es. 192.168.1.150) prova e facci sapere.
Provato...niente tempo fa avevo inserito un fw che non mi dava problemi. ...non ricordo però la versione. ....poi se imposto dhcp off cosa scrivo nelle varie sezioni? Potreste postare l'immagine dei Vs decoder? Quale fw utilizzate?
Anche io lo stesso problema con il mio ariva 150...da quando ho resettato e ripristinato il decoder non riesco piu' a connettermi in nessun modo...attendo anche io info e consigli...
ecco i miei dati col modem fastweb ( telsey)
Immagine
con DHCP accesso cambierebbe solo il IP di sopra , ma diventa mobile ( secondo i dispositivi che trova) da me diventa 192.168.1.132 o 133 finali.
Oggi non riuscendo a risolvere il problema nonostante avessi aggiornato da pochi giorni il decoder..ho fatto una manovra estrema.
Ho scaricato di nuovi i file di ripristino ufficiali e di nuovo il firmware aggiornato..resettato completamente il decoder riportandolo allo stato come appena uscito dalla fabbrica..dopodiche' ho caricato il nuovo file con il firmware aggiornato e ho nuovamente aggiornato il decoder...e finalmente il decoder e' resuscitato e si connette senza alcun problema.
Probabilmente il precedente aggiornamento aveva avuto qualche problema durante l'operazione di salvataggio oppure qualche file si era danneggiato..ma finalmente sono riuscito a ripristinare il decoder..
lascia risolvere il dns al router.......inserisci come parametro nel campo dns 192.168.1.254
bittarm » oggi, 15:37 ha scritto:lascia risolvere il dns al router.......inserisci come parametro nel campo dns 192.168.1.254
di solito questo è il IP del gateway i DNS ho lasci quelli che ti vengono dati dal tuo provider o puoi provare open DNS o quelli di google
OpenDNS (http://www.opendns.org):
208.67.222.222
208.67.220.220
Google
• 8.8.8.8
• 8.8.4.4
Ragazzi dopo una notte insonne e vari tentativi ho risolto installando un firmware antiquato 1.23b2
Ora non si disconnette mai anche con i Power line ;-)
Ciao ragazzi, anche io ho questo problema e volevo sapere se posso tranquillamente installare un firmware più vecchio o se rischio un brick.
enigma1982 » oggi 9:08 ha scritto:Ciao ragazzi, anche io ho questo problema e volevo sapere se posso tranquillamente installare un firmware più vecchio o se rischio un brick.
Puoi installare..con allcode+bootloader
Ho provato a caricare un backup di fine novembre che avevo fatto del mio decoder quando era tutto funzionante ma niente. Ancora non si connette o se lo fa è solo dopo diversi tentativi. Cosa può essere? può essere che si sia danneggiata la scheda LAN del decoder?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]