Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusate la domanda da niubbo su questi decoder.
Si puo' installare un backup dump di un 150 combo su un 153 combo?
Grazie
assolutamente no
rischi grosso , anche di rompere il decoder
Ok. Grazie per la celere ed esauriente risposta ;-)
Il mio problema è questo:
un mio amico ha il 150, e di cui ho un backup dump. Adesso ha comprato, anche questo dallo sponsor, un 153.
A questo punto è fattibile installare, prelevandolo dall'area download, l'ultimo firm per il 153 ed estrapolare solo la lista canali dal backup dump del 150 usando l'opzione Userdb?
O neanche le liste canali sono compatibili?
Scusate per le domande che possono sembrare banali, ma sono le prime volte che opero su questo tipo di decoder. :-(
overburning » 1 minuto fa ha scritto:Ok. Grazie per la celere ed esauriente risposta ;-)
Il mio problema è questo:
un mio amico ha il 150, e di cui ho un backup dump. Adesso ha comprato, anche questo dallo sponsor, un 153.
A questo punto è fattibile installare, prelevandolo dall'area download, l'ultimo firm per il 153 ed estrapolare solo la lista canali dal backup dump del 150 usando l'opzione Userdb?
O neanche le liste canali sono compatibili?
Scusate per le domande che possono sembrare banali, ma sono le prime volte che opero su questo tipo di decoder. :-(
Neanche le liste sono compatibili.
Per il 153 scaricati l'ultimo backup per 153 e lo mandi al decoder.
Grazie anche a te corvo18 ;-)
Per cui, inviando il backup scaricato (es. 13-19+DTT+Premium Mediaset) e poi rifacendo la ricerca dei canali del DTT per la mia zona, i nuovi canali trovati si sovrascriveranno a quelli presenti nella lista DTT nel backup o li ritrovo sparsi ?
Chiedo questo perchè ho letto di questo problema in un post di commento nella sezione download dell'amico gobbo84 :-)
Grazie ovroc :-D
E' talmente semplice ed intuitivo che l'ho fatto subito.
Dal backup che avevo, seguendo la guida del video, ho tirato fuori la lista canali e l'ho esportata nel backup che ho scaricato per il 153 ;-)
E' stato semplicissimo ;-)
Un'ultima domanda:
il FW del backup in download è il 1.28B4 patchato?
Ok. Visto che ho tutto pronto, quando il mio amico mi porterà il 153, vi aggiornerò sugli sviluppi ;-)
Grazie ancora a tutti per l'aiuto :-D

*** Messaggio aggiunto il 08-04-2015 11:21 ***

AGGIORNAMENTO:
Poichè le cose semplici non mi piacciono ;-) ho fatto in questo modo:
- ho scaricato dalla rete il FW A153Combo_20150324_V1.28B4_patch.abs;
- gli ho inserito la lista canali del backup (150) che avevo (come da guida);
- inviato ai due decoder (153) che il mio amico (cit. delfino ingordo!!!) mi ha portato ieri sera
RISULTATO:
funziona tutto alla perfezione :-D
Anzi, vi dirò di più.
Ho provato a settarlo, uno dei due prima di riportarlo al dual feed, in modalità USALS per adattarlo al mio impianto ed anche qui il funzionamento è stato perfetto.
Velocità di cambio satellite (13 --> 19,2 e viceversa) molto rapido sia in pol. H sia in pol. V.
Segno di una buona componentistica.
Unico MIO cruccio è quello di affinare la mia conoscenza sull'editor, in quanto vorrei (tempo permettendo e se l'amico me ne lascia uno per le prove) provare a fare una lista per motorizzato (numero limite canali? 4000?!). Ma non sono riuscito a capire come fare per inserire gli eventuali nuovi canali trovati, nelle scansioni dei vari satelliti, nelle cartelle FAV :-(
Si accettano suggerimenti ;-)
Ancora grazie a tutti per l'aiuto :-D

*** Messaggio aggiunto il 08-04-2015 11:32 ***

C'è un modo per far si che i nuovi canali aggiunti da scansioni (sia SAT sia DTT) non vengano inseriti nella cartella ALL CHANNEL ma in una cartella diversa (FAV xx)?

*** Messaggio aggiunto il 08-04-2015 12:09 ***
overburning » ieri 19:42 ha scritto:Ok. Visto che ho tutto pronto, quando il mio amico mi porterà il 153, vi aggiornerò sugli sviluppi ;-)
Grazie ancora a tutti per l'aiuto :-D

*** Messaggio aggiunto il 08-04-2015 11:21 ***

AGGIORNAMENTO:
Poichè le cose semplici non mi piacciono ;-) ho fatto in questo modo:
- ho scaricato dalla rete il FW A153Combo_20150324_V1.28B4_patch.abs;
- gli ho inserito la lista canali del backup (150) che avevo (come da guida);
- inviato ai due decoder (153) che il mio amico (cit. delfino ingordo!!!) mi ha portato ieri sera
RISULTATO:
funziona tutto alla perfezione :-D
Anzi, vi dirò di più.
Ho provato a settarlo, uno dei due prima di riportarlo al dual feed, in modalità USALS per adattarlo al mio impianto ed anche qui il funzionamento è stato perfetto.
Velocità di cambio satellite (13 --> 19,2 e viceversa) molto rapido sia in pol. H sia in pol. V.
Segno di una buona componentistica.
Unico MIO cruccio è quello di affinare la mia conoscenza sull'editor, in quanto vorrei (tempo permettendo e se l'amico me ne lascia uno per le prove) provare a fare una lista per motorizzato (numero limite canali? 4000?!). Ma non sono riuscito a capire come fare per inserire gli eventuali nuovi canali trovati, nelle scansioni dei vari satelliti, nelle cartelle FAV :-(
Si accettano suggerimenti ;-)
Ancora grazie a tutti per l'aiuto :-D

*** Messaggio aggiunto il 08-04-2015 11:32 ***

C'è un modo per far si che i nuovi canali aggiunti da scansioni (sia SAT sia DTT) non vengano inseriti nella cartella ALL CHANNEL ma in una cartella diversa (FAV xx)?
*** Messaggio aggiunto il 08-04-2015 12:11 ***

Scusate il doppio post :-(
Mentre lo rileggevo mi è partito un clic su invia ;-)
salve, volevo fare una domanda riguardo il ferguson 153, esiste un firmware che lo rende all cam? da poterlo usare sia con card mediaset premium che sky?
schadon » 13 minuti fa ha scritto:salve, volevo fare una domanda riguardo il ferguson 153, esiste un firmware che lo rende all cam? da poterlo usare sia con card mediaset premium che sky?
Basta mettere il fw pacth, attenzione l'uso della carta del cielo va fatto solo su decoder sky ,pena la piallatura della card
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]