Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
- instabilità di segnale con relativa perdita su alcuni canali non riscontrata con il 150 (prima che qualcuno dica che é un problema non di dec)
io cio 200,52,150,250,153..............aspetta fammi pensare se ce no qualcke altro ariva.unico problema di questi dec e nel far digerire un cosa nuova.1)dec nuovo,resettare tutto,istallare fw orig...resettare,resettare....istallare un fw :-D che vi interessa.......resettare,resettare....solo dopo istallate un fw con la lista canale.io non lo mai fatto perche me lo sempre fatto da solo(76.5est 53 ovest)(sia con il diseq sia con usals) secondo me quando istallate un fw con lista canale ci dovete giocare un po.ciao
Ahimè anche io con quest'ultimo 153 (altri 2 senza problemi) ho problemi del tipo che alla riaccensione a volte si blocca, il telecomando non risponde + e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo da interruttore posteriore.
Dalla 1.27b9 son passato all'ultimo fw credendo che fosse questo il problema ma purtroppo non ho risolto.
Mi sa che c'è qualche serie difettosa in quanto solo a pochi credo faccia questo difetto.

Qualche suggerimento prima di pensare seriamente a rispedirlo indietro ??
microscan » 23 minuti fa ha scritto:Ahimè anche io con quest'ultimo 153 (altri 2 senza problemi) ho problemi del tipo che alla riaccensione a volte si blocca, il telecomando non risponde + e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo da interruttore posteriore.
Dalla 1.27b9 son passato all'ultimo fw credendo che fosse questo il problema ma purtroppo non ho risolto.
Mi sa che c'è qualche serie difettosa in quanto solo a pochi credo faccia questo difetto.

Qualche suggerimento prima di pensare seriamente a rispedirlo indietro ??
Prima di rispedirlo vedi se risolvi mandandogli il backup con cavetto seriale ed eromupgrade.
corvo18 » ieri 22:42 ha scritto:
microscan » 23 minuti fa ha scritto:Ahimè anche io con quest'ultimo 153 (altri 2 senza problemi) ho problemi del tipo che alla riaccensione a volte si blocca, il telecomando non risponde + e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo da interruttore posteriore.
Dalla 1.27b9 son passato all'ultimo fw credendo che fosse questo il problema ma purtroppo non ho risolto.
Mi sa che c'è qualche serie difettosa in quanto solo a pochi credo faccia questo difetto.

Qualche suggerimento prima di pensare seriamente a rispedirlo indietro ??
Prima di rispedirlo vedi se risolvi mandandogli il backup con cavetto seriale ed eromupgrade.
si infatti ci avevo pensato ... vi aggiorno

*** Messaggio aggiunto il 11-05-2015 6:28 ***

Aggiornamento:
ho riflashato tramite seriale ma il problema persiste credo però di aver risolto in quanto è da tutto ieri a testare e sembra che non si blocchi +.
Ho disattivato sia la funzione orologio in standby e sia l'accensione e spegnimento della tv dal telecomando ariva.
Non vorrei cantar vittoria ma così non accade che all'avvio il decoder s'impalli.
Passo anche oggi con i test per poter aver una ulteriore conferma.

Ciao.
:angel: stesso problema, chi sa aiutarci non è infozozz comunque..............

*** Messaggio aggiunto il 11-05-2015 15:33 ***

:angel: stesso problema, chi sa aiutarci non è infozozz comunque..............
cascetta76 » oggi 15:32 ha scritto::angel: stesso problema, chi sa aiutarci non è infozozz comunque..............

*** Messaggio aggiunto il 11-05-2015 15:33 ***

:angel: stesso problema, chi sa aiutarci non è infozozz comunque..............
segui quello che ho fatto io così ho risolto ...
Ciao a tutti, ariva 153 firmware v1.28b4 ho problemi di connessione al server, in pratica il decoder risulta collegato a internet ma si disconnette dal server. A qualcuno capita? grazie a tutti
Anche io ho infostrada e il decoder funziona una bellezza, configurato con ip locale statico e dns di google, uso powerline.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]