Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CIao a tutti,
sto impazzendo.... posseggo insieme a 3 miei amici ariva 150 da 6 mesi firmware prelevato da qui V1.26B9 .
Tutto ok fino a qualche giorno fa quando ci hanno avvertito a distanza di un giorno l'uno dall'altro che è capitato che i decoder hanno fatto troppe richieste ecm al minuto ADDIRITTURA 220 e siamo stati bannati (limite 100 che è anche troppo per un utilizzo normale).
Siamo tutti connessi allo stesso server. Ho ricontrollato la configurazione (da telecomando) ed è come è sempre stata da 6 mesi a questa parte; ho quindi intrapreso 3 stade in parallelo:
1° strada: Ho cercato tramite vari software x vedere il file di configurazione 3cxxxx.cfg per capire se effettivamente quello che vedo dai menu corrisponda all'efffettiva configurazione sul sistema ma sono solo riuscito a spacchettare in binario le varie sezioni del firmware (maincode, userdb ecc ecc) COME FACCIO A LEGGERE QUESTI BINARI?
Sto percorrendo anche questa strada perchè voglio togliermi il dubbio che nessuno da fuori (penso a qualche PC con spyware nella rete di casa oppure qualche backdoor sul firmware) abbia modificato la configurazione facendo resharare il mio client.....non c'è nemmeno modo di entrare sul sistema e fare un netstat per capire se ci sono connessioni attive provenienti da chissacchi
2° strada: cercare di capire se in una particolare condizione il decoder si sia "grippato" andando in loop quando stava chiedendo ecm (tipo in un momento di segnale antenna altalenante)
3° strada: il firmware è backato e/o qualche sbalzo di tensione l'abbia fatto impazzire

VOI CHE DITE? C'E' qualcuno che può aiutarmi nell'analisi della situazione?
QUALCUN ALTRO HA RILEVATO QUESTO PROBLEMA?????

HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME

AAHhhhh come rimpiango i miei vecchi dec con Enigma ed Enigma2 :-(
meglio chiudere stai parlano di una cosa illegale ma ve ne rendete conto si?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]