Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ragazzi il led lan resta fisso sempre acceso anche se stacco il cavo e non si collega a internet , cosa può essere successo?
premetto che ho gia provato a spegnere e riaccendere
Ma hai fatto qualche operazione particolare prima che si verificasse il problema? Potrebbe essere un flash firmware andato male o un bughetto. Prova a flashare una nuova versione altrimenti potrebbe essere partita la scheda di rete
puo darsi che senza accorgerti usavi cline da numeri diversi e cosi tanno fatto il servizio
Sinceramente c'è stato un temporale e mi è saltato anche il modem fibra, non vorrei che abbia preso qualche chip della presa ethernet dovrò provare con una penna WiFi sperando che non sia partita la scheda di rete

*** Messaggio aggiunto il 16-08-2015 12:27 ***
ernesto2222 ha scritto:riflashalo con al seriale ma credo che sia partito il cip della lan ciao
C'è stato un temporale e mi è partito anche il modem fibra

*** Messaggio aggiunto il 16-08-2015 12:29 ***
majinbu ha scritto:Ma hai fatto qualche operazione particolare prima che si verificasse il problema? Potrebbe essere un flash firmware andato male o un bughetto. Prova a flashare una nuova versione altrimenti potrebbe essere partita la scheda di rete
C'è stato un temporale e mi è partito il modem anche, l'ultimo tentativo e provare con una connessione Wireless sperando non sia morta anche la. Scheda di rete
il cip wifi e differente a quello lan sicuramente risolvi mettendo una penna wifi prendi una pennetta compatibile per il tuo decoder ciao
ernesto2222 ha scritto:il cip wifi e differente a quello lan sicuramente risolvi mettendo una penna wifi prendi una pennetta compatibile per il tuo decoder ciao
Si ho già provveduto, sto aspettando solo che mi arrivi.... Grazie per i suggerimenti
Anche a me giorno 15 è partito sia il modem che il led del decoder ariva 252 ( è sempre acceso e non viene riconosciuto ) .. Anche da me c' era un forte temporale .. Ma la risposta di Ariberto mi ha fatto riflettere ... C** sbagliate ti bruciano il decoder e il router ?
Questi inconvenienti per la maggior parte dei casi sono dovuti ai temporali che provocano picchi di tensione.
Chi non a protezioni sull'impianto elettrico può incorrere in questi problemi.
Leggendo su noto sito hardware ho trovato questa soluzione che costa solo pochi euro ma ne può far risparmiare tanti.

Pochi euro per proteggere la casa dai picchi di tensione
Ion Lightning Guard è un dispositivo dal prezzo contenuto che protegge l'intera casa dai picchi di tensione, provocati da fulmini e altri eventi. Occupa una sola presa e non richiede alcuno sforzo
Lightning Guard è un nuovo prodotto che promette di eliminare una volta per tutte i rischi derivati da fulmini e sbalzi di tensione. Con uno solo di questi dispositivi infatti si può proteggere tutta la casa (due per abitazioni molto grandi), evitando danni agli elettrodomestici e possibili perdite di dati.
A produrlo è l'olandese ION, che ha portato li Lightning Guard in Italia nel mese di novembre. Questo prodotto funziona "come una spugna" per citare la comunicazione commerciale, e assorbe eventuali sbalzi prima che raggiungano gli altri dispositivi collegati alla rete di casa, deviandoli in sicurezza verso la messa a terra.
Molti di noi hanno già protezioni simili a casa, integrate sui dispositivi stessi oppure su prese elettriche con protezione. Rispetto al Lightning Guard le differenze importanti sono due: la prima sta nel tempo di reazione inferiore a un nanosecondo, molto più veloce rispetto ad altri sistemi. E la seconda sta nella comodità di avere una sola presa occupata per proteggere l'intera abitazione.
La protezione è garantita "entro dieci metri" di raggio sullo stesso impianto, una misura che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle nostre abitazioni. Chi ha una casa più grande dovrà usarne due, e questa è anche la raccomandazione generale del produttore per evitare situazioni di rischio. Non dovrebbe essere un problema considerato il costo contenuto: una coppia di Lightning Guard costa infatti 29,99 euro di listino, mentre il singolo dispositivo è proposto a 19.99. Si trova online anche a meno – curiosamente comprando direttamente dal sito di Ion risulta più caro.
Lighting Guard funziona anche se è collegato a una presa priva di messa a terra: in questo caso il sovraccarico elettrico sarà trasformato in calore. Specifiche alla mano può dissipare fino a 1.000 Joule e resistere a picchi di corrente fino a 20.000 Ampere; è basato su tecnologia brevettata, che si affida a varistori a ossido metallico (MOV, Metal Oxide Varistor).

I problemi da cui questo prodotto ci difende non sono limitati a un fulmine che sovraccarica l'impianto, ma anche a picchi di potenza che si possono verificare quando si accende un elettrodomestico, quando viene ripristinata la corrente dopo un black-out o in altre occasioni.
A ok grazie,

Io avendo il decoder in garanzia lo rimandato indietro speriamo che lo sistemano.
miki990 ha scritto:salve ragazzi il led lan resta fisso sempre acceso anche se stacco il cavo e non si collega a internet , cosa può essere successo?
premetto che ho gia provato a spegnere e riaccendere
scusa Miki, non riesco a mandarti un messaggio privato. mi potresti confermare che hai il 150 collegato al router Fastweb e non hai problemi?

Grazie,
Claudio

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]