Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
come da oggetto oggi mi è arrivato un nuovo Ferguson Ariva 153 combo, aperto, montato e regolarmente funzionante. Ho scaricato da questo sito il file FW+LISTE CANALI FERGUSON A153 MANUTEK AGOSTO (FW 1.28B4).
Ho effettuato l'Allcode+Bootloader del file Backup 13+DTT+Premium Mediaset ma mi è comparsa la scritta "File BIN non corrispondente". Ho annullato ed ho usato il file Backup 13 Hotbird. Nessun messaggio di errore. Caricamento. Spegnimento... spento. "ON". Morto.
Dopo qualche peripezia ho trovato il cavo null modem, un PC con WinXP e porta com sulla scheda madre (ho provato con due PC con porta com esterna e Win7, ma non ha funzionato), scaricato il firmware originale dal sito della casa (pubblicato l'11 agosto) e non lo caricava ("file sbagliato"). Ho scaricato un firmware patchato 1.27b1 (se non erro) e il Ferguson è tornato a nuova vita.
MA
Allora ho deciso di caricare solo i canali, senza firmware. Quindi selezionando Userdb ho provato col file Backup 13 Hotbird, ma mi diceva "File BIN non corrispondente". Ho provato a dargli comunque SI, per forzare il caricamento, ma niente, si annullava comunque l'operazione. Stessa identica situazione per Backup 13+DTT+Premium Mediaset e per Backup 13-19 Hotbird-Astra.
Infine provo con Backup 13-19+DTT+Premium Mediaset, non mi compare il messaggio di errore. Procede col caricamento. Si riavvia il decoder e... SPENTO. "ON". Morto.

Com'è possibile ciò? Chi mi può aiutare?
Domani porterò il decoder a sbloccare nuovamente, ma com'è possibile che non va? Qualcuno si è trovato già in questa situazione?
Grazie per eventuali risposte.
Devi rifare la procedura e con il programma adatto per il ferguson 153 (che è diverso dagli altri ferguson 150-250 ..) e inserire (per via seriale con il cavo null-modem) un programma originale.
Grazie per la risposta, siculorum, ma credo ci sia stato un fraintendimento.
Purtroppo l'unico firmware per Ariva 153 scaricabile sul sito ufficiale è l'1.29b1, pubblicato appena 10 giorni fa. Dico purtroppo perché con due differenti versioni di Erom upgrade (quella presa dal sito ufficiale, per Ariva 153, e quella presa qui su Manutek, per 103, 153, 253) il software mi diceva "file sbagliato".
Oltretutto la procedura di sblocco è acclarata e ci sono già riuscito in precedenza, quindi non credo sia quello il problema. O credi che avendo flashato un firmware patchato e non originale si crei il problema nel caricamento dei canali? Allora dovrebbe avvenire ogni volta, a tutti.

Ho invece riscontrato una cosa: la chiavetta USB che avevo usato per caricare i canali mi si era riempita di file e cartelle con caratteri assurdi, l'ho formattata e mi è morta definitivamente. Potrebbe essere stato un malfunzionamento della chiavetta?
Ora ho caricato i file abs su un server e proverò a fare l'upgrade tramite network, appena potrò sbloccare nuovamente il decoder (al computer usato in precedenza è saltato l'alimentatore, TUTTE A ME!!!) proverò e vi farò sapere, magari potrà aiutare qualcun altro.
Penso sia proprio problema di chiavetta...

Quando dice file non corrispondente evitare di forzare l'aggiornamento.

Con eromupgrade per 153 e cavetto seriale puoi mandare direttamente il backup di agosto
Grazie mille Corvo18.
Ho effettuato il flash col cavo seriale direttamente con backup di Agosto, ed è andato a buon fine.
Prima avevo fatto un'altra prova con altra chiavetta usb, ed ugualmente si era bloccato il decoder. Forse, più che la chiavetta, il problema potrebbe essere la presa usb? Sarebbe meglio farselo cambiare, poiché è nuovissimo?
PaoloPedro ha scritto:Grazie mille Corvo18.
Ho effettuato il flash col cavo seriale direttamente con backup di Agosto, ed è andato a buon fine.
Prima avevo fatto un'altra prova con altra chiavetta usb, ed ugualmente si era bloccato il decoder. Forse, più che la chiavetta, il problema potrebbe essere la presa usb? Sarebbe meglio farselo cambiare, poiché è nuovissimo?
Hai usato usb anteriore o posteriore?
La prima volta ho usato l'usb anteriore e si è bloccato. Le due volte successive ho usato l'usb posteriore, e si è bloccato ugualmente. Poi ho preso una chiavetta usb (64gb), formattata NTFS, caricato i file abs e collegata nell'usb posteriore... e ha funzionato.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]