Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti, spero che a qualcuno del forum sia capitato un problema simile al mio:
Ho aperto la scatola e involontariamente ho provocato un malaugurato contatto fra due, penso, diodi, non chiede temi il perche, magari lo spiego in seguito. Risultato: il display e' nero, pero' il decoder si collega alla TV, ma i canali della lista scorrono velocemente senza fermarsi mai, come se io avessi sempre premuto un tasto di zapping veloce.... aiuto
grazie per la risposta, cmq di sicuro NON è il telecomando. penso sia problema di hardware (es un chip o altro componente bruciato), cerchero' di spiegarmi meglio:
PREMESSO CHE HO CARICATO anche il firmware originale con il cavo null modem ed il tool scaricato dal sito di fabbrica;
il firmware viene caricato regolarmente.
quando collego il decoder alla tv, il display del decoder rimane spento, poi sulla tv il decoder sembra avviarsi regolarmente (schermata iniziale ecc), solo che anzicchè fermarsi sul canale iniziale, i canali scorrono velocemente (tutta la lista) fino a fermarsi sul primo che trova dell'elenco di un canale al quale c'era il blocco parentale richiedento il PIN ovviamente cerco di inserire col telecomando il PIN (per vedere se magari si ferma sul canale "sbloccato" oppure continua la lista, ma il decoder nnon rileva il segnale del telecomando. spengo col tasto posteriore e riprende tutto come ho descritto prima.
se fra VOI c'è un tecnico posso cercare di postare una foto del decoder indicando quali componenti penso di aver inavvertitamente cortocircuitato.
grazie a tutti

*** Messaggio aggiunto il 07-09-2015 14:20 ***

inavvertitamente ho fatto "toccare " i due diodi (penso che si chaimino cosi) che ho evidenziato con frecce sulla foto allegata

*** Messaggio aggiunto il 07-09-2015 14:22 ***
ariva .docx

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]