Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi,

posseggo una SMARTV e un Home Theater Samsung che posso comandare con un solo telecomando grazie al Anynet+. Il suono viene passato all'Home Theater dal cavo HDMI e posso alzare/abbassare il volume con qualsiasi dei due telecomandi.
Se connetto, successivamente, anche l'Ariva 150, il suono del canale sul decoder viene riprodotto dall'Home Theater sempre passando in HDMI.
Mi trovo invece in una specie di conflitto se accendo il televisore, con tutto collegato. All'avvio, sia l'Home Theater che l'Ariva vengono riconosciuti come dispositivi Anynet, ma il suono non viene riprodotto più dal Theather.
Pensando a un conflitto, ho provato a disabilitare l'HDMI_CEC dal menu sull'Ariva, ma niente, sembra come se rimanga abiliato (la TV lo riconosce ancora come dispositivo Anynet).
Avete avuto esperienze simili?
hai provato a spegnere l'ora sul display?? perché quando c'è l'ora rimane come in una sorta di standby.
Ciao mi sono imbattuto anche io in questo problema.
Smart tv lg, home theatre lg tutto collegato con attivato le funzioni anynet e non si sentiva l'audio dell'ariva. Icona del muto sul tv e se cliccavo dal telecomando del decoder mi andava in muto anche l'home theatre.
Sono diventato scemo per capire come risolvere, ho cambiato cavi hdmi fatto duemila spostamenti, provato con i cavi aux, con l'ottico e alla fine ho dedotto che non c'è una piena compatibilità.
Ora per far funzionare il tutto ho collegato hdmi dal tv all'home e dall'home ho fatto partire gli hdmi che vanno verso la ps3 e verso il decoder.
Cosa fondamentale per far funzionare tutto è l'ordine di accensione delle periferiche... prima la tv, poi l'home theatre e subito dopo il decoder. All'accensione si sente l'audio anche se sullo schermo appare l'icona del muto, ma poi cliccando sul telecomando l'icona sparisce.

*** Messaggio aggiunto il 01-10-2015 17:54 ***
adrianix ha scritto:hai provato a spegnere l'ora sul display?? perché quando c'è l'ora rimane come in una sorta di standby.
io ho l'ora sul display disabilitata ed ho avuto lo stesso problemi

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]