Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un dubbio riguardo i canali del ferguson.

Ho scricato la lista canali di ottobre. Bisogna prima mettere il file backup e fare l'aggiornamento dell'userdb e poi fare la scansione automatica dei canali, oppure bisogna prima fare la scansione e poi aggiornare la lista canali?

Oppure ancora basta solo fare l'aggiornamento userdb senza fare altro nè prima nè dopo?
mouse100 ha scritto:Ho un dubbio riguardo i canali del ferguson.

Ho scricato la lista canali di ottobre. Bisogna prima mettere il file backup e fare l'aggiornamento dell'userdb e poi fare la scansione automatica dei canali, oppure bisogna prima fare la scansione e poi aggiornare la lista canali?

Oppure ancora basta solo fare l'aggiornamento userdb senza fare altro nè prima nè dopo?
Non devi fare nessuna scansione canali.

Da dove hai scaricato la lista, c'è scritto:

Per installare solo la lista canali, estrarre e copiare il file Backup 1xx.abs su una pendrive,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su Menu-Tools-Upgrade by USB e scegliere l'opzione Userdb.

Per installare il Fw+Lista canali, estrarre e copiare il file Backup 1xx.abs su una pendrive,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su Menu-Tools-Upgrade by USB e scegliere l'opzione Allcode+Bootloader.
Ma se il decoder non è mai stato sintonizzato non occorre farla la scansione la prima volta?

*** Messaggio aggiunto il 06-10-2015 1:55 ***

Ok, come non detto. Il problema che non mi visualizzava i canali era dovuto alla sbagliata impostazione del satellite nelle impostazioni.

Però adesso avrei una domanda a tal proposito. Ho settato nelle impostazioni il satellite HotBird come segue in config antenna:

- Satellite Hotbird
-LNB Frequenza -> Unicable(9750-10600)
- Transponder -> (1/104) 10719 V 27500

E in questo modo ho il segnale massimo sia di intensità che di qualità.

Quali sarebbero invece le impostazioni per Astra?

Io ho provato a settarlo così:

LBN Frequenza -> Unicable(9750-10600)
Transponder -> (53/127) 11538 V 22000

In questo modo il segnale è uguale a quello HotBird solo che una volta che schiaccio indietro sul pulsante, non mi salva le impostazioni e di conseguenza non ho segnale su Astra. Come posso risolvere?
adrianix ha scritto:Hot bird lnb sat 1; astra lnb sat 2
Ma come vanno settati sull'ariva secondo le impostazioni che ho scritto sopra?
buon giorno qualcuno può darmi l'ultima lista vivente per l'Ariva 100?
posso mettere quella del 102 etc........ oppure ci vuole la sua?
grazie
adrianix ha scritto:allora hot bird diseq 1.0 porta 1 e Astra diseq 1.0 porta 2
Ho provato a mettere questi settaggi, ma quando torno indietro il decoder non mi salva le impostazioni.
mouse100 ha scritto:Ma se il decoder non è mai stato sintonizzato non occorre farla la scansione la prima volta?

*** Messaggio aggiunto il 06-10-2015 1:55 ***

Ok, come non detto. Il problema che non mi visualizzava i canali era dovuto alla sbagliata impostazione del satellite nelle impostazioni.

Però adesso avrei una domanda a tal proposito. Ho settato nelle impostazioni il satellite HotBird come segue in config antenna:

- Satellite Hotbird
-LNB Frequenza -> Unicable(9750-10600)
- Transponder -> (1/104) 10719 V 27500

E in questo modo ho il segnale massimo sia di intensità che di qualità.

Quali sarebbero invece le impostazioni per Astra?

Io ho provato a settarlo così:

LBN Frequenza -> Unicable(9750-10600)
Transponder -> (53/127) 11538 V 22000

In questo modo il segnale è uguale a quello HotBird solo che una volta che schiaccio indietro sul pulsante, non mi salva le impostazioni e di conseguenza non ho segnale su Astra. Come posso risolvere?
Ma che tipo di Lnb hai?
Scr?
Dualfeed?
scoiattolo ha scritto:ciao corvo sono scoiattolo riesci ad aiutarmi? hai una risposta alla mia domanda?
ciao
scoiattolo ha scritto:buon giorno qualcuno può darmi l'ultima lista vivente per l'Ariva 100?
posso mettere quella del 102 etc........ oppure ci vuole la sua?
grazie
Non va bene quella del 102 e per ariva 100 non sono disponibili :-(
scoiattolo ha scritto:buon giorno qualcuno può darmi l'ultima lista vivente per l'Ariva 100?
posso mettere quella del 102 etc........ oppure ci vuole la sua?
grazie
Non credo sia possibile mettere quella del 100 rischi di briccarlo...sinceramente non saprei.. ;-) Se non sbaglio il 100 va con il 120.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]