Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho appena caricato FW 1.28B4 e lista di ottobre ma sto uscendo pazzo con la configurazione se metto DHCP acceso mi dice che ha preso l' ip ma se apro youtube non funziona, quindi ho messo DHCP spento e dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ma quando riavvio il decoder non mi dice che ha preso l'ip, e pure sia il pc che router lo trovano.
Ho telecom e prima di caricare il FW se mettevo i due dns e ip fisso mi funzionava youtube...
Devo provare a ricaricare l'FW o ho saltato qualche passaggio?
Qualche aiuto?
La 1.28b6 dicono che da problemi...
Ho notato che dietro la lan del decoder lampeggia solo il led giallo mentre quello verde rimane fisso acceso.
Che mi consigliate di fare? Potrebbe essere che ho caricato male la patch facendo qualche errore tipo lan attaccata o senza fare il ripristino allo stato di fabbrica?
Ma la configurazione è giusta la sera prima funzionava su internet con fw normale poi ho messo la patch con le stesse impostazioni e non va più!
Non impazzire con le configurazioni manuali, metti DHCP in ACCESO premi back spegni e riaccendi il decoder se non va passa alla versione FW 1.27 b6 è la piu robusta.
Aggiorna solo la lista canali della FW più recente e vedi che ti troverai sempre bene.
Dove posso trovarlo? qualcuno ha il file visto che non lo trovo sul forum?

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2015 12:08 ***

Ho provato la 1.27b6 e a differenza della 1.28b4 ora i led della lan si spengono quando riavvio il decoder ma comunque non riesco a mandarlo su internet e lampeggia solo il led giallo mentre il verde rimane sempre acceso..su questa versione mi assicurate che YouTube funzionava?
Help che altro posso provare? Ho resettato il modem alice e tutte le impostazioni ma nulla...
Allora you tube non funziona sempre prova le previsioni del tempo quello sicuro funziona, cmq ti scrivo i parametri di configurazione che dovrebbero essere visibili se connesso :
IP ADDRESS 192.168.000.010
SUBNET MASK 255.255.255.000
GATEWAY 192.168.000.001
DNS 192.232.088.010
DNS 192.232.088.011
La puoi usare con DCHP spento 010 sta perchè sicuro libero almeno che non hai più di 9 utenze sullo stesso router.
Se non va non ti resta altro che una penna wifi ho un reset a basso livello via seriale.
Con la wifi ho risolto un paio di decoder che facevano i capricci.
Facci sapere
Perfetto wega76 avevo letto un tuo post su ariva ed ho capito che non dovevo fidarmi di YouTube ma del meteo per capire se ero online e quindi ho capito che era giusto il setteggio auto del dhcp infatti la patch 1.27b6 in se per se funziona bene tranne per YouTube...ora non so se aggiornare o lasciarlo con questo fw vecchiotto!..
A me è capitato che dopo aver cambiato router, il mio ariva mettendo con dhcp in automatico come sempre, mi escono queste impostazioni:
IP ADDRESS 292.168.1.14
SUBNETMASK 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
Praticamente lo stesso indirizzo dns del gateway
Devo cambiarli manualmente?
Ovvio che non può essere lo stesso ip...che gestore hai?..leggi la conersazione al 1 post che ho scritto ci sono i dns di Google o prova quelli di wrga...ma comunque meglio se se li prende da solo....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]