Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, ho un problema con ariva 153 con chiavetta dongle wifi, dopo 10 minuti di visione si blocca la connessione (non funziona nemmeno meteo ecc.) e devo spegnere e riaccendere. Questo succede sia con FW 1.28b6 o FW 1.28b4 in DHCP configurato con parametri personali che in automatico. Inoltre sul modem il decoder risulta e in wifi manager è connesso.

Qualcuno sa se può dipendere dal dongle difettoso o è un problema comune?

grazie.
Prova a spegnere il dhcp e cambia IP( metti un IP alto tipo 192.168.1.150 da non avere problemi con altri dispositivi)
grazie adrianix, ho provato ma non cambia nulla.
Molto probabilmente il problema è dovuto alla chiavetta che ha una ricezione pessima (a 4 metri dal router il segnale è 85% circa), infatti ho testato con il cavo di rete e funziona bene, ma mi serve in wifi.
C'è qualcuno che lo usa in wifi e mi da una dritta, inoltre il vostro segnale a che percentuale arriva?
Ciao ragazzi se può interessare io ho cambiato chiavetta Wi-Fi al mio ferguson 153 di punto in bianco ha smesso di funzionare con un tipo di chiavetta e ne ho presa un altra ( ovviamente stesso chipset) la cosa strana è che questa chiavetta l ho data a un mio amico e a lui va una bomba ..c'è da dire che entrambi i Ferguson hanno lo stesso ultimo firmware di ottobre manutek e stesse identiche impostazioni e stesso identico router Wi-Fi . Ti consiglio quindi di cambiare chiavetta o te la fai prestare o prova le power line
purtroppo alcune volte ho lo stesso problema ank'io , stesso decoder , stesso firmware , di punto in bianco si disconnette e sono costretto a spegnere manualmente il decoder per farlo riconnettere , ho provato sia con dhcp che con ip fisso , ho provato con una wireless extender , e dal wireless extender parte il cavo LAN che va al decoder , ma nn ho risolto gran kè.. forse sbaglio qualcosa nella configurazione del wireless extender...
hai un ripetitore del router in casa?
Prova a settare il range extender in modalità bridge per usarlo con cavo di rete LAN, così mi hanno consigliato. Però io purtroppo non ho ancora avuto modo di testare.
il wireless extender è già penso in modalità bridge , cmq ho ancora problemi di disconnessione , non sono frequenti però è fastidioso
Confermo ho testato e risolto con range extender in modalità bridge e collegato con cavo LAN.

Comunque vorrei sapere se qualcuno ha testato e comparato la chiavetta wifi della Ferguson W03.
C'è differenza di ricezione con le chiavette standard?
Oppure che dongle mi consigliate di ottima qualità e alta ricezione?

grazie.
anche io ho lo stesso problema con la chiavetta wifi anzi dirò di più quando vado per scegliere una connessione diversa a volte non mi riconosce proprio la pennetta altre volte invece la pennetta me la riconosce ed invece devo inserire i parametri della connessione manualmente!!!
Ragazzi scusate se il post è vecchi ma la miglior soluzione che attualmente uso è ripetitore range extender con ingresso lan in modalità bridge con il ruoter


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]