Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti
sono assolutamente un newbie e quindi abbiate pietà ...
esiste una maniera per entrare nel decoder via seriale e guardare i settaggi??
nel senso che così comprandone un altro possa configuare ancdhe l'altro?
grazie
:D
non ho capito a quali settaggi ti riferisci comunque pur non capendo la cosa più logica e fare un backup del primo dec per poi rimetterlo nel secondo .....

se poi per settaggi intendi qualcosa di strano allora è meglio che non ho capito
kich1973 ha scritto:non ho capito a quali settaggi ti riferisci comunque pur non capendo la cosa più logica e fare un backup del primo dec per poi rimetterlo nel secondo .....
se poi per settaggi intendi qualcosa di strano allora è meglio che non ho capito
Meglio che faccio finta di non capire pure io perchè se no mi arrabbio....
in particolare....che non venisse a dire sono newbie o altro...che le regole non ammettono ignoranza!! C'è un regolamento apposito...per essere al corrente di tutto!!
Saluti...
NB: cmq il backup ( dump ) è la via giusta e logica e semplice come ti diceva :mad:
sì intendo backup tranquilli
E come si fa ?
Sono newbie e nn so farlo.
Forse anche ignorante ma quello lo siamo un po tutti.


drumm ha scritto:sì intendo backup tranquilli
E come si fa ?
Sono newbie e nn so farlo.
Forse anche ignorante ma quello lo siamo un po tutti.
Parla per te....io la mia ignoranza da sempre la colmo con lo studio...con l'approfondimento...ma qst è altra storia...
Cmq..si..c'è la funzione dump, metti la penna usb (FAT32), e fai il dump ti crea un file abs e quello è il tuo backup che potrai usare personalmente e privatamente!
Saluti
Ma certo
Tu sai cose che io nn so e io COSE che TU non sai ecco perchè si è sempre ignoranti in qualcosa.
Cmq la funzione dump la trovo nel menu ?
Grazie

perdonami ma nn esiste la voce dump sul menu, le ho viste tutte...
altra cosa c'è una maniera per ordinare la lista canali direttamente da pc magari con rs232?
c'è bisogno di un software o cosa?
grazie intanto.
Ciao!
Dopo aver inserito una chiavetta usb in una delle due porte che ha il decoder scorrendo i menu trovi 'Upgrade via usb', entri e nella prima voce in alto scorri le varie opzioni fino a trovare Dump. Il nome con cui i dati vengono salvati è fisso e non lo puoi cambiare, scendi sulla terza riga e dai ok.
A termine hai sulla tua chiavetta una copia di tutto il fw+setting del tuo decoder.
Curiosità , il thread sulla guida x installare i setting sul 150 lo hi letto?
Scusa, ma hai il manuale originale di questo decoder?
E, come ti ho scritto ieri, hai letto il thread con la guida come installare fw+setting dove si vede perfettamente come entrare nel menu Tool e selezionare 'Upgrade by usb'?
ok fatto...grazie davvero infinite...ora vorrei capire come disporre i canali a seconda delle mie esigenze eliminando quelli che non voglio...
dritte??
Ferguson si basa su stesso software di Skybox!!
Questa è la miliardesima volta che lo scrivo....ma "repetita juvant" (spero..) quindi :
Seteditdream per esportare favoriti da liste enigma2 + seteditHD100 in licenza originale* per creare le liste canali + aggiungerei un po di esperienza sul'uso del software...perchè altrimenti difficile che fai una lista che possa essere utilizzabile!!
( *va acquistata non parliamo nè di soluzioni alternative...o di altro perchè primo non sono regolamentari e secondo non portano a risultati!! non funzionano bene insomma!!!) Chiuso argomento lo ritengo risolto!!
Salve!! vorrei sapere se tra le varie voci su upgrade via usb per salvare un dump completo della mia memoria da mettere su chiavetta scelgo la voce medesima giusto? e al suo interno contiene anche la mia lista canali??
Il ferguson ariva 150 combo ha questo problema:
nonostante ha segnale non prende i canali del dvbt. Ho fatto un bakup da altro dec, ho inserito tutto nel dec , i canali dvbt ci sono ma non funzionano, se faccio pressione sul tuner si vede qualcosa ma coc tanto disturbo.
Si ringrazia per la gentile collaborazione.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]