Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
So se può esservi utile ma quando si procede con l'aggiornamento bisogna selezionare il menù di conferma destro io rimanenevo su quello a sininistra e non aggiornava
salve, ho riscontrato molti problemi con il firmware di novembre; oltre a quello citato ho difficoltà con la configurazione network. non mi prende la configurazione presente su file allshares ed il pannello di configurazione network è totalmente cambiato e poco intuitivo. sono tornato indietro di firmware e tutto funziona. era ingestibile. Ferguson ariva 153
dandes ha scritto:salve, ho riscontrato molti problemi con il firmware di novembre; oltre a quello citato ho difficoltà con la configurazione network. non mi prende la configurazione presente su file allshares ed il pannello di configurazione network è totalmente cambiato e poco intuitivo. sono tornato indietro di firmware e tutto funziona. era ingestibile. Ferguson ariva 153
Il pannello di configurazione network è quello di origine, vai su applica selezionato e sposta
su quello che ti serve.
Con ultimo fw è disponibile la lista DVB-T
frusta ha scritto:dove trovare aggiornamento ottobre x 153
grazie.
url sopra sono di novembre
Se intendi il backup di ottobre, non è più disponibile
scusatemi ma visto che questo benedetto fw 153 va un po' stretto quasi a tutti mo non si puo' sistemare?
frusta ha scritto:ok. grazie
speriamo che con il backup di dicembre si risolve.
Scusami, risolvere cosa?
forse il problema è solo mio.
ho formattato in fat 32 il pennino
ho scaricato aggiornamento x il 150 di novembre e sul 150 di mio fratello tutto a posto.
scarico il finm. x il mio 153 faccio la stessa procedura e mi dice che il bin non è adatto
forse mi devo procurare un altro pennino
frusta ha scritto:forse il problema è solo mio.
ho formattato in fat 32 il pennino
ho scaricato aggiornamento x il 150 di novembre e sul 150 di mio fratello tutto a posto.
scarico il finm. x il mio 153 faccio la stessa procedura e mi dice che il bin non è adatto
forse mi devo procurare un altro pennino
L'ho detto già prima, puoi procedere con l'aggiornamento
YDR ha scritto:io sconsiglio questo ultimo fw .
primo da un errore all inizio del caricamento del fw , anche se alla fine si riesce a caricare questo fw
secondo , non riesce a trovare nella scansione dgt alcuni canali free che nel precedente fw funzionavano .
l unica miglioria e' che adesso legge la smart , ma preferisco il vecchio 1.28b6
che mi fa vedere tutti i canali free
torno subiito alla versione precedente

Messaggio aggiunto 1 minuto 57 secondi:
e anche se scrive il fw ....io sono come san tommaso.....credo a quello che vedo e fino ad ora non mi era capitato nessun tipo di errore in nessun caricamento di fw a parte quest ultimo . in piu' come dicevo sopra.....nn trova alcuni canali free importanti tipo rete 4 ecc che nel 1.28b5 funzionano tranquillamente
Prova un backup in download e vedi che ci sono tutti i canali free (quelli nazionali) nel dtt.
Hai notato che nell'ultimo fw compare la lista DVB-T? Questa è la ragione del bin non corrispondente, perciò non sconsigliare l'aggiornamento :-)
YDR ha scritto:ciao corvo.....allora
con questo nuovo aggiornamento e con le stesse impostazioni del fw precedente , quando faccio la ricerca del terrestre a roma , non mi trova canale 5 rete 4 e italia uno . e questi sono solo 3 canali piu' importanti . poi chissa' quali altri canali non importanti non trova . non so il motivo ma sono tornato alla versione precedente che mi permette di vedere tutti i canali del terrestre . questo succede nella zona di roma . in piu' , nella riucerca delo terrestre questo fw error , mi trova una trentina di canali di meno mentre con il vecchio fw mi trova una trentina di canali di piu' . stessa casa stessa antenna stesso decoder e stesse impostazioni sul decoder . da notare che non sono un novellino , .......lavoro nel campo da piu' di 20 anni , e ho ancora in un cassetto la vecchia attrezzatuera che usavo anni fa per fare i log su irdeto e seca(questo per dirti che non sono un novellino alle prime armi)
Non ho detto che sei un novellino e non l'ho mai detto a nessuno me ne guarderei bene.
Il problema della mancata presenza di alcuni canali è già noto sin dal primo fw, se vedi vanno a posizionarsi nei canali radio.
Io sono moderatore di questo forum, faccio i backup per questo decoder e devo dare supporto al forum.
Se consiglio di aggiornare a questo fw, detto proprio nel post precedente al tuo, non puoi venirmi a dire che sconsigli di mettere questo fw,( non perchè sei un novellino, accetto ogni critica/consiglio), perchè il backup (con ultimo fw) da me testato non ha i problemi da te citati
scaricato inserito nella usb ...... dopo aver letto il messsggio file bin non corrispondente lo avviato ed è andato tutto a buon fine,nella lista canali mancano i canali rai che bisogna trovare manualmente come da indicazioni di corvo18, non riscontro problemi ciao.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]