Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
dopo aggiornamento lista canali +firm seguendo la procedura riavviato decoder ed è bloccato sulla scritta menù a schermo nero.
vale la stessa procedura che si fà con la scritta ash per rianimarlo?
giovy67 ha scritto:dopo aggiornamento lista canali +firm seguendo la procedura riavviato decoder ed è bloccato sulla scritta menù a schermo nero.
vale la stessa procedura che si fà con la scritta ash per rianimarlo?
Se non hai la possibilità di riinviargli il backup (allcode+bootloader) con usb devi ricorerre al cavetto seriale ed il software eromupgrade
giovy67 ha scritto:adesso dopo averlo spento non appare nessuna scritta sul display è normale?
Cioè hai spento e riacceso e il display è nero?
Procedi come detto sopra
corvo18 ha scritto:
giovy67 ha scritto:adesso dopo averlo spento non appare nessuna scritta sul display è normale?
Cioè hai spento e riacceso e il display è nero?
Procedi come detto sopra
quando faccio la procedura co erom e carico il firm originale mi dice wrong file
cos sbaglio?
corvo18 ha scritto:
giovy67 ha scritto:adesso dopo averlo spento non appare nessuna scritta sul display è normale?
Cioè hai spento e riacceso e il display è nero?
Procedi come detto sopra
faccio la procedura con erom upgrade ma quando carico il firm originale mi dice wrong file!
cosa sbaglio

Messaggio aggiunto 55 minuti 56 secondi:
inserito un firm vecchio del 2012 l'ha preso! decoder ripristinato!
se cerco di aggiornarlo con l'ultimo firm mi dà errore bin!
cosa fare?
corvo18 ha scritto:Prova con penultimo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
il penultimo l'ha caricato regolarmente via seriale, invece via usb dà errore (file bin errato)
comunque non è tanto il problema dell'ultimo o del primo firmware, la cosa scocciante è che non mi fà caricare le liste canali!
giovy67 ha scritto:
corvo18 ha scritto:Prova con penultimo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
il penultimo l'ha caricato regolarmente via seriale, invece via usb dà errore (file bin errato)
comunque non è tanto il problema dell'ultimo o del primo firmware, la cosa scocciante è che non mi fà caricare le liste canali!
Carica il backup con seriale
corvo18 ha scritto:
giovy67 ha scritto:
corvo18 ha scritto:Prova con penultimo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
il penultimo l'ha caricato regolarmente via seriale, invece via usb dà errore (file bin errato)
comunque non è tanto il problema dell'ultimo o del primo firmware, la cosa scocciante è che non mi fà caricare le liste canali!
Carica il backup con seriale
si grazie avevo provato, e dopo vari tentativi sono riuscito!
alla fine dopo vari tribulamenti credo che tutti i problemi erano legati alla chiavetta usb su cui avevo caricato i dati!
ora tutto ok

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]