Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
vi espongo il mio problema. Ho una parabola con LNB SCR con due uscite, all'uscita SCR sono collegati due decoder mysky e tutto si vede senza problemi. L'uscita legacy dell'LNB è collegata ad un mix tv-sat con relativa demiscelazione dietro al mio Ferguson combo 153 collegato al tv della camera da letto. La demiscelazione sembra corretta dato che vedo perfettamente il digitale terrestre...sarebbe perfetta anche per il satellitare se non fosse che ricevo 1000 e passa canali stranieri (Polsat, NC+) ed una manciata di canali italiani, mentre di sky nemmeno l'ombra. I settaggi del 153 sono Unicable 9750-10600.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
Grazie per la risposta ;)
Aggiornamento di ieri sera..ho caricato nel decoder la lista canali di novembre di Corvo, ho giochicchiato con le frequenze dell' lnb e lasciandole su 9750 MHZ ho notato che riesco a vedere diversi canali italiani ma solo in banda bassa e su polarizzazione verticale , in orizzontale buio pesto.
Di nulla!! sicuramente il problema risiede nel tuo impianto un po complicato..... per me sono i canali SCR da assegnare bene in impostazione tuner.
attendi @corvo18 che può aiutarti meglio visto che si occupa lui di questi modelli. ;) Saluti.
ciuffino ha scritto:Buongiorno a tutti,
vi espongo il mio problema. Ho una parabola con LNB SCR con due uscite, all'uscita SCR sono collegati due decoder mysky e tutto si vede senza problemi. L'uscita legacy dell'LNB è collegata ad un mix tv-sat con relativa demiscelazione dietro al mio Ferguson combo 153 collegato al tv della camera da letto. La demiscelazione sembra corretta dato che vedo perfettamente il digitale terrestre...sarebbe perfetta anche per il satellitare se non fosse che ricevo 1000 e passa canali stranieri (Polsat, NC+) ed una manciata di canali italiani, mentre di sky nemmeno l'ombra. I settaggi del 153 sono Unicable 9750-10600.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
Non ho capito perchè dall'uscita Legacy hai impostato il 153 su Unicable :-)
Dopo che hai inviato il mio backup, lascia tutto come sta, LnB su Universale 9750-10600
Tutto risolto! Era tutta colpa del vecchio alimentatore dell'amplificatore di antenna che a quanto pare bloccava i 18V che il decoder inviava all'LnB per i canali in orizzontale. Tolto quello, sostituito con un partitore con passaggio di corrente, impostato l'LnB su Universale 9750-10600 e luce fu! :grin:
Grazie a tutti

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]