Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Come da oggetto, il mio Ariva 252 da quando ho cambiato gestore telefonico (da fastweb wholsale voip a wind analogica), fa le bizze. Si connette al Wifi (provato anche via cavo), ma si disconnette e riconnette a suo piacimento, senza motivazione o causa a XXXXXXX (se non posso usare questo termine ditemi come devo correggerlo).
Qualcuno ha idea di come risolvere.
Tra le prove che vorrei fare, è quella di tornare alla versione precedente del firmware. Dove posso trovare le versioni precedenti con patch?

Grazie

edit: corvo18
Luigiflaminio ha scritto:Come da oggetto, il mio Ariva 252 da quando ho cambiato gestore telefonico (da fastweb wholsale voip a wind analogica), fa le bizze. Si connette al Wifi (provato anche via cavo), ma si disconnette e riconnette a suo piacimento, senza motivazione o causa a XXXXXXX (se non posso usare questo termine ditemi come devo correggerlo).
Qualcuno ha idea di come risolvere.
Tra le prove che vorrei fare, è quella di tornare alla versione precedente del firmware. Dove posso trovare le versioni precedenti con patch?

Grazie

edit: corvo18
Non credo dipende dal fw, comunque li trovi quà
EMU Firmware Ferguson Ariva 150/152/250/252Combo/102/202/52
Ho riaggiornato il firmware 1.27B9 ma non andava, non si connetteva proprio più. Ora ho disabilitato il DHCP e impostato manualmente tutti i parametri, (DNS di Google, impostati 008.008 ecc non come dovrebbe essere 8.8. ecc., così non li accettava) x ora sta funzionando. Unico neo è che da pc ora non riesco a "vedere" il decoder. Cmq se qualcuno avesse altre idee...sono ben accette.

Ps. Corvo18 grazie per la correzzione
allora se non sbaglio, con wind devi cambiare il tuo DNS primario , usa quelli di google 8.8.8.8,
facci sapere.
Ragazzi dopo diverse prove ho risolto, ormai sono almeno un paio di settimane che non ho alcun problema, vi elenco i parametri, magari in futuro saranno utili ad altri.

DHCP = spento
Ip = uno di quelli accettati dal modem
Subnet Mask: 255.255.255.255
Gateway: 192.168.001.001
DNS predefinito: 008.008.008.008
DNS alternativo: 008.008.004.004

Con questi valori, non è raggingibile da pc, ma basta modificare subnet mask e lo si raggiunge.
Ovviamente faccio ciò solo se devo inserire dati che sarebbe complesso fare con telecomando.
Se lascio subnet mask di default, dopo un po' mi si ripresenta il problema.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]