Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
ho acquistato da poco un decoder Ferguson Ariva 153. Facendo qualche ricerca sul forum, ho trovato diversi firmware e dato che non vorrei incorrere in un blocco del decoder, quale mi consigliate di installare 1.30B8 o 1.27B6 (qualificato come il più stabile). Inoltre, dovendolo usare solo per canali del DTT, è necessario caricare anche una lista canali?
Grazie
Nel file .rar scaricato ci sono 4 file in formato .abs . Li estraggo tutti e li copio su una penna USB formattata in fat32. Nel menu- tools- upgrade by usb quale file devo installare?
Tutto come leggi da descrizione laddove hai scaricato!! -->> LISTE CANALI FERGUSON ARIVA 153 FEBBRAIO 2023
Ogni file corrisponde a quello che viene descritto quindi file01 = solo satellite hotbird13 file02 = hb13 + DTT e via dicendo...
Se il tuo LNB è di tipo single feed ( quindi solo Hotbird 13 ) e con la tua manifesta necessità di uso del DTT non puoi che scegliere il secondo file!!
Altrimenti il 4th file che prevede i 2 satelliti ( HB 13 + Astra 19,2 ) + DTT come lista canali.
Saluti.
Ok ti ringrazio, un ultima domanda essendo neofita: avendo la necessità di vedere solo i canali del digitale quindi media7 ecc posso collegare solo l'antenna o è necessaria la parabola?
@Flea_90
Se hai questa necessità dei canali DTT che si suddividono per precisione in Free to Air ( FTA ) + M7 premium ( come affermi ), si ti basta solo il cavo antenna digitale terrestre ed una regolare card M7 premium inserita nel tuo decoder. Non hai necessità di cavo satellitare.
Saluti.
Ragazzi si è verificato un problema. Non riesco a visualizzare i canali premium cinema HD e premium cinema 2 HD mentre quelli +24 si. Come posso risolvere?
Controlla la tua CARD M7 premium e la tua antenna che prenda bene....perchè pare che sul quel mux in HD abbia problemi di ricezione... il +24 è un canale SD version!!
Saluti.

Salve, scusate ma sono veramente poco pratico, magari qualcuno può aiutarmi. Ho aggiornato il tutto con LISTE CANALI FERGUSON ARIVA 153 24 APRILE 2018 ora vedo nuovi canali ma non vedo più i canali RAI HD ovviamente ho la tessera tivusat inserita e mi dice nessun segnale. qualcuno può aiutarmi. Un grazie a Tutti

maurymaury ha scritto: 5 anni

Salve, scusate ma sono veramente poco pratico, magari qualcuno può aiutarmi. Ho aggiornato il tutto con LISTE CANALI FERGUSON ARIVA 153 24 APRILE 2018 ora vedo nuovi canali ma non vedo più i canali RAI HD ovviamente ho la tessera tivusat inserita e mi dice nessun segnale. qualcuno può aiutarmi. Un grazie a Tutti

Nelle nuove liste trovi i canali Rai1HD-Rai2HD-Rai3HD alla frequenza 11766 V 29900 3/4.
Stando su uno di questi canali, premi il tasto bianco del telecomando e controlla il segnale della parabola

Ragazzi Io ho sempre messo il secondo file presente nel archivio e ho il firmware e il v1. 33b2 volevo sapere quello con astra cosa cambiava? In casa Ho solo l antenna terrestre e la lista hot bird non riesco a vederla ma solo (skydtt/premium - terrestre) bisogna avere anche la parabola satellitare? E poi ho notato che i canali sky sport ecc vanno un po' a scatti a differenza di quelli terrestri qualche configurazione sbagliata? Scusate se il post e lungo grazie
kikko91 ha scritto: 5 anni Ragazzi Io ho sempre messo il secondo file presente nel archivio e ho il firmware e il v1. 33b2 volevo sapere quello con astra cosa cambiava? In casa Ho solo l antenna terrestre e la lista hot bird non riesco a vederla ma solo (skydtt/premium - terrestre) bisogna avere anche la parabola satellitare? E poi ho notato che i canali sky sport ecc vanno un po' a scatti a differenza di quelli terrestri qualche configurazione sbagliata? Scusate se il post e lungo grazie
Se hai la parabola con 1 LnB singolo puntata su Hotbird 13 Est puoi vedere i canali in chiaro di Hotbird 13 Est.
Se alla parabola già montata levi l'LnB singolo e metti l'LnB Monoblocco puoi vedere anche i canali free di Astra 19,2 Est
caricando ovviamente il file backup 153 13-19.
Per i canali di sky sport su terrestre con card nagra inserita ovviamente, vai sul canale che va a scatti e premi il tasto
bianco in modo da controllare il segnale dell'antenna terrestre
@corvo18, inanzitutto grazie per la risposta, ho solo collegato l'antenna sul soffitto quindi presumo nient hotbird (perchè in questa casa nuova ho solo montato l'antenna terrestre), riguardo l'intensità oscilla dai 78 ai 82/83 % mentrè la qualità del segnale rimane sul 90 % ogni tanto capita che si blocca l'immagine oppure fa delle striscie pensavo fosse un errore di firware o configurazione del decoder, riguardo i canali premium sono scomparsi tutti giusto?
Non è che sono scomparsi...non esistono più per volere della casa madre, è diverso come concetto. Saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]