Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@jenzino praticandolo il forum poi tiverrà sempre più facile vedrai!!
il firmware è integrato alla lista canali !! ( anche perchè senza lista non avrebbbe senso qui )
come potrai leggere -->>> " Fw + Liste canali Ferguson Ariva 153 SAT.TECHNOLOGY Settembre 2016 (versione firmware 1.31B1) "
qui --> LISTE CANALI FERGUSON ARIVA 153 FEBBRAIO 2023
sezione download -->> LISTE CANALI FERGUSON ARIVA 153 FEBBRAIO 2023
saluti.
Grazie, comincio ad avere le idee più chiare. non sapevo che era inglobato nella lista canali! comunque vorrei una piccola delucidazione (non so se è il posto giusto) ogni volta che faccio una ricerca canali su un nuovo sat ( il mio 153 comanda uno Stab 90 col par. 100), e non trova nessun canale il dec. si blocca e non riesco ad andare ne avanti ne indietro col menù e non funziona nessun tasto del telec.. Debbo spegnerlo dall'interuttore dietro così riparte. Boh? Comunque grazie per la cortese attenzione. jenzino
Buon pomeriggio volevo aggiornare il dec ma leggo che se aggiorno poi non potrò più usare la funzione USER_DB giusto? :-o
Io vorrei aggiornare il FW e ricaricare la mia lista che ho editato a mio piacimento, ma praticamente se lo aggiorno non potrò più fare quest'operazione di modificare la lista dei canali al pc e rimetterla nel decoder?

Grazie per la disponibilità!
tammi ha scritto:Buon pomeriggio volevo aggiornare il dec ma leggo che se aggiorno poi non potrò più usare la funzione USER_DB giusto? :-o
Io vorrei aggiornare il FW e ricaricare la mia lista che ho editato a mio piacimento, ma praticamente se lo aggiorno non potrò più fare quest'operazione di modificare la lista dei canali al pc e rimetterla nel decoder?

Grazie per la disponibilità!
Con questo fw c'è il problema, magari aspettiamo il nuovo fw :-)
@corvo18 grazie per la conferma, ma mi viene una domanda spontanea da fare, con gli ultimi aggiornamenti ho notato che bisogna fare la FAST SCAN alla fine dell'installazione dell'FW (che è una noia unica) o caricare FW+lista.
Ma come si fa ad ottenere il file completo FW+lista dal PC?
Esiste qualche programma che consente di unire i file insieme e inviarli mediante USB o con cavo null modem?

@franco202 si il migliore è setedit ma come editor di canali credo, solo che è difficile da recuperare, con un poco di dimestichezza e pazienza si può usare quello della ferguson, ma si ottiene solo la lista editata senza FW che mi risulti...

Grazie per le risposte!
Ciao a tutti, chiedo venia per la mia inesperienza e sperando di non andare fuori topic, vi espongo il mio problema. Ho provato a caricare la versione di settembre del fw 252 13-19 DTT MP ... ma una volta avviata la procedura allcodes + bootloader mi viene fuori il messaggio che il file di bin non è corrispondente. Ho proceduto comunque all'installazione, la procedura è stata completata ma non si vede niente... Ho sbagliato qualcosa?
@James Botolo Controlla se vedi i canali FTA !! ( free to air ) tipo Rai 1 SD o SuperTennis HD od altri non criptati !! Se vedi questi è tutto perfetto e non hai problemi di ricezione e sintonizzazione.
Per il resto sarebbe fuori regolamento se fosse diversamente....ti pare ??? Un lista canali ben sistemata è un elenco ordinato e sistemato di canali ( con tutti i parametri di sintonizzazione / frequenza / transponder... etc etc ) non altro !!! ...facciamo attenzione a cosa scriviamo!! ;)
Saluti.
Salve, entro purtroppo raramente, d ogni volta mi perdo.
Vorrei scaricarmi l ultimo FW x ariva 153 comb, ma nn lo trovo
Salve @gar66 In alto al sito in qualsiasi pagina tu sia trovi al navigation bar -->> trovi un menu a tendina ( donwnloads ) -> le nostre release , lì dentro è suddiviso in categorie!! Non ti resta che navigare e trovare quello che cerchi. Saluti.
corvo18 ha scritto:I backup 153-253 di Settembre con ultimo fw 1.31B1 presenti in download, vanno inviati ai decoder con pen usb nella sola modalità ALLCODE+BOOTLOADER, pena il blocco dei decoder


Edit corvo18

Ciao corvo io ho fatto tutto come dici tu ma continuo a non vedere i canali nell' app ip***
mi esce la rotellina per un secondo e poi niente schermo nero
sto impazzendo come devo fare :cr1: :cr1: :cr1:
giovdj ha scritto:
corvo18 ha scritto:I backup 153-253 di Settembre con ultimo fw 1.31B1 presenti in download, vanno inviati ai decoder con pen usb nella sola modalità ALLCODE+BOOTLOADER, pena il blocco dei decoder


Edit corvo18

Ciao corvo io ho fatto tutto come dici tu ma continuo a non vedere i canali nell' app ip***
mi esce la rotellina per un secondo e poi niente schermo nero
sto impazzendo come devo fare :cr1: :cr1: :cr1:
Non so che dirti, prova con altre liste
sera,ho bisogno di un chiarimento, se installo ultimo firmw 1.31b1 su ariva 153 combo, la scheda tv sat viene letta ancora?

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]