Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]EromUpgrade per Ariva Ferguson 150, 152, 250, 252
recupero Ariva Ferguson 150, 152, 250, 252

corvo18 ha scritto:Quando il software erom upgrade scrive "check serial port" bisogna spegnere e riaccendere il decoder.

Spegnerlo e riaccenderlo nel momento in cui fa il check dopo il done.
Sto provando anche io in questo modo ma niente da fare. Come configurazione della COM1 è preferibile impostare in ogni caso come descritto al primo post?
nervino78 ha scritto:
corvo18 ha scritto:Quando il software erom upgrade scrive "check serial port" bisogna spegnere e riaccendere il decoder.

Spegnerlo e riaccenderlo nel momento in cui fa il check dopo il done.
Sto provando anche io in questo modo ma niente da fare. Come configurazione della COM1 è preferibile impostare in ogni caso come descritto al primo post?
Puoi anche farlo.
Niente da fare neanche per me, mi da STBs done e poi non va il check com....
Ma è normale che non si accenda neanche una spia sul display del decoder?
nervino78 ha scritto:Niente da fare neanche per me, mi da STBs done e poi non va il check com....
Ma è normale che non si accenda neanche una spia sul display del decoder?
Fai spegni e riaccendi da interruttore mentre check com e risloverai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
daniele-specchi83 ha scritto:
nervino78 ha scritto:Niente da fare neanche per me, mi da STBs done e poi non va il check com....
Ma è normale che non si accenda neanche una spia sul display del decoder?
Fai spegni e riaccendi da interruttore mentre check com e risloverai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho provato a farlo circa una cinquantina di volte ma niente neanche spegnendo e riaccendendo appena inizia il check....
Non so proprio più che fare....
Ieri caricando la lista di Settembre dei canali ho avuto il problema descritto in precedenza ovvero al riavvio....decoder morto.
Grazie alla guida e l'ausilio di "eromupgrate 3606" ho risolto il problema.
Thank you Manutek
Si, il cavo (senza adattatori e niente) l'ho usato diverse volte con l'openbox ed ha sempre funzionato. Come faccio a beccare il tempo di spegnimento giusto? Io spengo e riaccendo appena esce la scritta del check della porta....
Voglio aggiungere un paio di cose la prima e che ho dovuto disattivare l'antivirus Avast poichè bloccava il programma vedendolo come virus.
la seconda e che ho usato emproupgrade dal sito ufficiale Ferguson
Eccomi, sto spendendo più soldi a cercare di sistemarlo che averne uno nuovo.
Ferguson 252, prima volta comprato cavo usb rs232, nulla, magari era il cavo troppo cinesato, comprato periferica I/O rs232 per main board , metto il cavo ma poi mi accorgo che è una prolunga, la cosa strana è che quando avvio erom upgrade il decoder al momento del reset non si avvia, se premo annulla si avvia, quindi comunica.

Allora compro il null modem incrociato segnalato su questi post in amazon, mi arriva oggi e dico forse ci siamo? Ovviamente no, sto provando tutte le impostazioni del mondo ma niente , niente , niente, non fa nemmeno quello che fa con la prolunga, attacco il cavo, avvio il programma, metto firmware+boot, premo avanti e riconosce la com, spengo e riaccendo sul display appare ON e poi sempre ASH.

Ditemi voi ora possibili impostazioni o altro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
da decoder spento fai tutta la procedura cioè fai partire "Ariva_3606_EromUpgrade.exe" metti il firmware funzionante , metti la spunta su "Include Bootloader" premi Next> e poi in ultimo accendi il decoder vedi che ti parte la programmazione
E' quello che sto facendo da 4 ore, decoder spento, cavo null attaccato, avvio il programma, inserisco il file, spunto su boot, faccio next, accendo il decoder, esce la scritta ON e dopo poco la scritta ASH ed il programma rimane li allo step 2.

Mi puoi dare le configurazioni della com1 che usi?

Di norma è

9600
8
nessuna
1
nessuna

oltre ad averle provate tutte con il decoder faccio

115200
8
pari
1
nessuna

sul programma come da guida.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 12

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]