Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
ho eseguito l'installazione di Fw+Settings settembre 2018.
Vedo la lista dei canali ma solo pochissimi canali sono accessibili e funzionano male: un secondo di visione, tre/cinque secondi di blocco . . . . . . .
Qualche suggerimento?
Grazie
@Antonio.Anselmo avevi scritto sotto sezione segnalazioni errori forum dove espressamente diciamo di non scrivere di problematiche tecniche ma solo riguardanti il forum !!! cmq ti ho spostato io e migliorato il titolo perchè solo il nome del decoder non si capisce nulla!!
A me tecnicamente sembra che la tua antenna prenda male nel senso che si vede che c'è un problema di sintonia e se è basso il livello SNR evidente che hai questo andirivieni.
Non so cosa intendi con pochissimi canali accessibili...ma dico ti metto in evidenza che il SAT è quasi tutto criptato tivusat ed altri providers !! Ora se tu vedi evidentemente hai la card tivusat, altrimenti non è che vedi per qualche secondo e poi buio e poi di nuovo in altalenanza. Questo mi fa dedurre che sia il segnale in ricezione molto basso!! Per esempio prova un canale SD ( in standard definition ) tipo Rai 1 SD , e vedi come va essendo meno impegnativo dovrebbe andare ok per via del fatto che serve meno qualità per sintonizzarlo. Ne deduci che è il segnale basso se su ai SD hai meno di 60% SNR !! dovrebbe esser almeno 85 o 90 % SNR sui canali SD !!
Per quanto riguarda la tua presumibile allusione ad un malfunzionamento della lista ti posso assicurare che non v'è motivo di pensarlo ad altri mille e mila utenti funziona perfetto ovuqnue siamo il cielo dove captiamo il SAT è uguale per tutti !! Per cui le frequenze quelle sono. Possiamo attendere un intervento di @corvo18 , ma penso che possa dire le stesse cose che ti ho detto io. Controllerei il puntamento della parabola prima di proseguire con l'analisi del problema.
Saluti.
Chiedo scusa per aver scritto in un posto sbagliato e grazie per la risposta.
Lungi da me alludere ad un Vostro problema. Il problema è certamente mio su questo apparato Ferguson Ariva 150 che ho installato da poco.
Non credo di avere problemi di antenna; in casa abbiamo anche il decoder SKY e vediamo bene, senza interruzione tutti i canali in HD.
Evidentemente ho settato male i parametri SNR e Trasponder. Io Sono a Napoli zona Colli Aminei, potreste darmi una dritta su come settare bene il ricevitore?
Grazie per ogni Vostro prezioso suggerimento.
Saluti
Antonio
@Antonio.Anselmo no problem ci siamo per qst!! Non hai letto bene quello che ti dicevo....il SAT è uguale per tutti se alzi gli occhi al cielo siamo tutti sotto lo stesso firmamento !! che tu sia a Napoli, Roma , Bologna , Milano , Palermo , Torino o Lecce etccetc ! non fa differenza alcuna nell'emisfero boreale. ok ci siamo su qst fatto ? Se parli invece di DTT ti consiglio di eseguire scansione on LCN nella tua zona ed avrai tutti i canali a posto. saluti.
Grazie ancora Nemoxyz, mi rendo conto che forse mi sto occupando di qualcosa di troppo tecnico visto le mie conoscenza in materia! Io non so nemmeno cosa significhi "DTT" e "scansione on LCN". . . . . . . . . . . Puoi per cortesia dirmi come settare i parametri SNR e Trasponder? La scelta è troppo vasta e gli accoppiamenti tanti, per cui è difficile per me.
Grazie
@Antonio.Anselmo DTT = digitale terrestre scansione LCN = regole per ordinare i canali del digitale terrestre secondo una numerazione. Per cui non ho capito ancora se il tuo problema risiede nel DTT o nel SAT (satellitare) , perchè tu parli di parametri di SNR che non ci entra nulla essendo il parametro di signal noise reduction ( una percentuale che ti indica quanto il segnale è potente o meno!! non si imposta si legge solamente come variabile di segnale ) mentre il transponder lo trovi integrato nelle liste canali. Quindi dico non capisco dove trovi l'errore?? Se ci fai capire ti aiutiamo perchè se hai montato la lista come dici dovresti essere a posto. saluti.
Scusate ragazzi, ma non ho ben capito una cosa. Ho appena scaricato il file e installato le liste di settembre sul ferguson ariva 150. Però una volta che provo a vedere qualche canale di sky, o premium, mi dice ‘Codificato’. Ma devo impostare qualcos’altro sul decoder? È la prima volta che lo faccio
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @Antonio.Anselmo DTT = digitale terrestre scansione LCN = regole per ordinare i canali del digitale terrestre secondo una numerazione. Per cui non ho capito ancora se il tuo problema risiede nel DTT o nel SAT (satellitare) , perchè tu parli di parametri di SNR che non ci entra nulla essendo il parametro di signal noise reduction ( una percentuale che ti indica quanto il segnale è potente o meno!! non si imposta si legge solamente come variabile di segnale ) mentre il transponder lo trovi integrato nelle liste canali. Quindi dico non capisco dove trovi l'errore?? Se ci fai capire ti aiutiamo perchè se hai montato la lista come dici dovresti essere a posto. saluti.
Buona sera. Il mio problema era su satellitare ed era causato da uno scarso segnale sulla presa ora risolto. Grazie per la vostra disponibilità e per l'assistenza ricevuta. Saluti
Black Jones ha scritto: 5 anni Scusate ragazzi, ma non ho ben capito una cosa. Ho appena scaricato il file e installato le liste di settembre sul ferguson ariva 150. Però una volta che provo a vedere qualche canale di sky, o premium, mi dice ‘Codificato’. Ma devo impostare qualcos’altro sul decoder? È la prima volta che lo faccio
@Black Jones scrivi come se avessi fatto la scoperta dell'acqua calda !! :-) E' ovvio che sia così !!! Non devi impostare altro !!! Perdonami ma perchè non lo sai che i canali da te menzionati sono criptati ??? Serve regolare abbonamento per essi, in particolare sky serve anche il decoder omologato per poter visionare. La card si usa solo in essi. Premium invece può essere usata. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]