Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusate avrei un problema con il mio ferguson ariva 252 combo. Quando collego il cavo della parabola mi da che non c'è segnale ma sono sicuro che l'impianto è tutto a posto, dal momento che con altri decoder funziona. Quale potrebbe essere il problema? grazie in anticipo
Di sicuro il problema è nelle impostazioni del diseq e LNB, verificale o al massimo se non sai come fare ricopiale uguali a quelle prese da uno dei decoder che dici ti funzionano di già .
Purtroppo le ho già  copiate... qualcuno ha mica le impostazioni che si dovrebbero avere così le controllo?

*** Messaggio aggiunto il 18-06-2014 20:43 ***

Purtroppo le ho già  copiate... qualcuno ha mica le impostazioni che si dovrebbero avere così le controllo?
Puo essere il cavo a massa , togli lo spinotto, inserisci la parte in rame nel buchino e la parte tipo carta stagnola poggiala sul connettore
Provo pero sarebbe strano perchè con altri decoder va...

*** Messaggio aggiunto il 18-06-2014 20:56 ***

Anzi mi correggo è impossible poichè oggi ho portato il decoder da un mio amico, il quale ha il mio stesso decoder e vede hotbird ma quando ha collegato il mio decoder, anche con la sua parabola 36% segnale. Potrebbe essersi rotto qualcosa all'interno? Poichè circa una settimana fa il decoder andava perchè lo avevo provato prima di portarlo a casa
Ma che impianto hai a casa? Sei sicuro di aver selezionato almeno il tipo di LNB giusto? Guarda che sul Ferguson se hai SCR montato da Sky 90 su 100 devi cambiare il settaggio da illuminatore universale a Unicable.
Prova a variare il tipo di LNB e vedi se i valori di livello e qualità  segnale riportati in basso nello stesso schermo migliorano, non ti dico di provare tutti gli LNB ma provane qualcuno in più e vedi se riesci ad avere un valore ottimale. Anche perchè se è sbagliato il tipo di LNB anche portandolo a casa dell'amico avresti ottenuto i valori insufficienti che trovi da te.
Guarda dopo che me l hai detto li ho provato tutti... Il segnale rimane sempre uguale.. Ho iniziato per questo a pensare che ci fosse qualche problema nel decoder

*** Messaggio aggiunto il 18-06-2014 21:16 ***

Si ho puntato su hotbird ( provato con un altro decoder)

*** Messaggio aggiunto il 18-06-2014 21:58 ***

Nessuno gli è mai capitato questo problema?
Se in segnale ti rimane sempre uguale anche cambiando tipo di LNB allora c'è poco da fare, a meno che non sia il firmware che per qualche assurda ragione non colloquia con il tuner (ma sei sicuro di aver utilizzato il backup corretto? hai provato a cambiarlo???), beh non resta che il tuner, mi sa che è andato il tuner...
ma le impostazioni sono tutte giuste perchè ho fatto DUMP da un decoder che si vede tutto... non può essere nient'altro che il tuner?
Scucci92 ha scritto:ma le impostazioni sono tutte giuste perchè ho fatto DUMP da un decoder che si vede tutto... non può essere nient'altro che il tuner?
Aspetta dici che si vede tutto ma dove? E' il dump di un decoder che hai testato sul tuo impianto o stai usando il dump di un decoder usato su un altro impianto magari a casa di un amico??? Il distinguo sembra sottile ma invece è fondamentale, nel primo caso allora c'è ben poco da fare effettivamente è un problema del decoder.
Ma se invece il test l'hai fatto, come nel secondo caso, su un altro impianto, beh non ha alcuna attendibilità  in quanto di sicuro l'altro impianto avrà  un altro illuminatore e magari sarà  una discesa di un impianto centralizzato e/o comunque provvisto di diseq.
anche a me non si vede nulla..... devo fare un test da qualche amico! :((
Scucci92 ha scritto:Intendevo dire che ho fatto il DUMP dal decoder del mio amico e l ho provato sul SUO impianto
E allora, come avevo appunto accennato, in tal caso, la cosa lascia ben poca speranza ai dubbi, mi sa che è il decoder, o il tuner ad avere problemi hardware, ti toccherà  portarlo in assistenza e/o cambiarlo.

*** Messaggio aggiunto il 23-06-2014 12:53 ***
canapole ha scritto:anche a me non si vede nulla..... devo fare un test da qualche amico! :((
Beh si, in questi casi, specie se non siete veramente certi di avere un giusto grado di conoscenza tecnica, è l'unico modo per avere certezze se il fault è hardware o se dipende da qualche vs. manovra errata.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]