Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, che firmware mi consigliate per ariva 252, visto che mi è appena arrivato vorrei iniziare a capirci qualcosa.
grazie
roby
io ho usato quello di questo forum è va benissimo, l'unico problema è stato un surriscaldamento dovuto alla plastica che c'è sopra che mi ero dimenticato di togliere, per il resto per il prezzo pagato fa il suo sporco lavoro. Fattelo cambiare se è difettoso.
Gianpietro ha scritto:e si adesso lo rispedisco a napoli proprio una delusione
grazie
Hai controllato parabola_Lnb_cavo_connettori a F?
Ciao Corvo !!! :-) io non ho controllato Lnb anche perchè l'ho cambiato da 1 anno per mysky !!
per ho fatto delle prove... ad esempio io ho un abbonamento sky....!
con firmware originale Ferguson e scheda sky non salta niente!!!
al momento del patch mi salta... poi sky va da dio segnale !!!
cavi ottimi son quelli belli perchè sono un amante dell'HD. e del Sorraund !!!
con questo non voglio dire niente.... anzi ottimo lavoro da voi svolto ......anche perchè capita solo su c...o Italia !!!
altri esempio digital+ ,oppure sct ,oppure svizzera, non da quei problemi mentre c...o italia e, c...o DE, si !!!
diciamo che non rispedisco ma tengo come secondario !!
poco contento !!!
spero negli sviluppi futiri magari un firmware più stabile !!
e comunque grazie a tè e tutto lo staff !!!
ovvio sono sempre qui e mi aggiorno .
Premetto che ho da pochissimo tempo questo decoder e non sono molto addentro alle varie problematiche, ho installato l'ultimo (1.26B5 patch) e vedo i canali (sia SAT che DVB-T) in modo abbastanza soddisfacente.
Ho risconìtrato qualche problemino:
1) spesso vari canali DVB-T spariscono dalla lista (ne restano 25), come mai ? Sono costretto a rieseguire la scansione !!
2) registrando canali in chiaro e rivedendo le registrazioni su pc è tutto ok, (usando VLC con e senza KliteCodec) se registro canali criptati ( ho inserito un paio di c.....ine di test)i le registrazioni sono visibili solo tramite il decoder stesso. E' normale ? Cioè non si possono editare su pc questi file ? Avevo capito, leggendo in giro sul web, che tutte le registrazione si potevano vedere tramite pc. Ho capito male ??
Se è così, mi dite dove è la differenza? Meglio, a questo punto, usare schede DVB-S e/o DVB-T collegate al pc con programmi tipo DVBDream.
cp53 ha scritto:Premetto che ho da pochissimo tempo questo decoder e non sono molto addentro alle varie problematiche, ho installato l'ultimo (1.26B5 patch) e vedo i canali (sia SAT che DVB-T) in modo abbastanza soddisfacente.
Ho risconìtrato qualche problemino:
1) spesso vari canali DVB-T spariscono dalla lista (ne restano 25), come mai ? Sono costretto a rieseguire la scansione !!
2) registrando canali in chiaro e rivedendo le registrazioni su pc è tutto ok, (usando VLC con e senza KliteCodec) se registro canali criptati ( ho inserito un paio di c.....ine di test)i le registrazioni sono visibili solo tramite il decoder stesso. E' normale ? Cioè non si possono editare su pc questi file ? Avevo capito, leggendo in giro sul web, che tutte le registrazione si potevano vedere tramite pc. Ho capito male ??
Se è così, mi dite dove è la differenza? Meglio, a questo punto, usare schede DVB-S e/o DVB-T collegate al pc con programmi tipo DVBDream.
Ma neanche il canale stesso trasmesso dal decoder puoi vedere sul pc.
Purtroppo ho notato che quando registro su penna usb si perdono i canali del digitale terrestre.
Ciao



Gianpietro ha scritto:Ciao Corvo !!! :-) io non ho controllato Lnb anche perchè l'ho cambiato da 1 anno per mysky !!
per ho fatto delle prove... ad esempio io ho un abbonamento sky....!
con firmware originale Ferguson e scheda sky non salta niente!!!
al momento del patch mi salta... poi sky va da dio segnale !!!
cavi ottimi son quelli belli perchè sono un amante dell'HD. e del Sorraund !!!
con questo non voglio dire niente.... anzi ottimo lavoro da voi svolto ......anche perchè capita solo su c...o Italia !!!
altri esempio digital+ ,oppure sct ,oppure svizzera, non da quei problemi mentre c...o italia e, c...o DE, si !!!
diciamo che non rispedisco ma tengo come secondario !!
poco contento !!!
spero negli sviluppi futiri magari un firmware più stabile !!
e comunque grazie a tè e tutto lo staff !!!
ovvio sono sempre qui e mi aggiorno .
Ciao ;)
Nelle impostazioni del ferguson hai impostato LNB su unicable?
corvo18 ha scritto:
cp53 ha scritto:Premetto che ho da pochissimo tempo questo decoder e non sono molto addentro alle varie problematiche, ho installato l'ultimo (1.26B5 patch) e vedo i canali (sia SAT che DVB-T) in modo abbastanza soddisfacente.
Ho risconìtrato qualche problemino:
1) spesso vari canali DVB-T spariscono dalla lista (ne restano 25), come mai ? Sono costretto a rieseguire la scansione !!
2) registrando canali in chiaro e rivedendo le registrazioni su pc è tutto ok, (usando VLC con e senza KliteCodec) se registro canali criptati ( ho inserito un paio di c.....ine di test)i le registrazioni sono visibili solo tramite il decoder stesso. E' normale ? Cioè non si possono editare su pc questi file ? Avevo capito, leggendo in giro sul web, che tutte le registrazione si potevano vedere tramite pc. Ho capito male ??
Se è così, mi dite dove è la differenza? Meglio, a questo punto, usare schede DVB-S e/o DVB-T collegate al pc con programmi tipo DVBDream.
Ma neanche il canale stesso trasmesso dal decoder puoi vedere sul pc.
Purtroppo ho notato che quando registro su penna usb si perdono i canali del digitale terrestre.
Ciao



Gianpietro ha scritto:Ciao Corvo !!! :-) io non ho controllato Lnb anche perchè l'ho cambiato da 1 anno per mysky !!
per ho fatto delle prove... ad esempio io ho un abbonamento sky....!
con firmware originale Ferguson e scheda sky non salta niente!!!
al momento del patch mi salta... poi sky va da dio segnale !!!
cavi ottimi son quelli belli perchè sono un amante dell'HD. e del Sorraund !!!
con questo non voglio dire niente.... anzi ottimo lavoro da voi svolto ......anche perchè capita solo su c...o Italia !!!
altri esempio digital+ ,oppure sct ,oppure svizzera, non da quei problemi mentre c...o italia e, c...o DE, si !!!
diciamo che non rispedisco ma tengo come secondario !!
poco contento !!!
spero negli sviluppi futiri magari un firmware più stabile !!
e comunque grazie a tè e tutto lo staff !!!
ovvio sono sempre qui e mi aggiorno .
Ciao ;)
Nelle impostazioni del ferguson hai impostato LNB su unicable?
Scusami Corvo, che vuol dire che neanche il canale stesso trasmesso dal decoder non si può vedre su pc ?
Ripeto: io i canali in chiaro che registro su pendrive o su hd esterno li posso poi vedere su pc, gli altri no, solo tramide decoder. Quindi è normale ? Io avevo capito che con un decoder patchato si potesse fare tutto !!
Ma è così anche per altre marche di decoder (cioè quelli basati su linux e Enigma2) ?
[/quote]

Scusami Corvo, che vuol dire che neanche il canale stesso trasmesso dal decoder non si può vedre su pc ?
Ripeto: io i canali in chiaro che registro su pendrive o su hd esterno li posso poi vedere su pc, gli altri no, solo tramide decoder. Quindi è normale ? Io avevo capito che con un decoder patchato si potesse fare tutto !!
Ma è così anche per altre marche di decoder (cioè quelli basati su linux e Enigma2) ?[/quote]


Infatti, con enigma2 è un altra storia :)
Dopo varie prove ho deciso di installare il firmware versione 1.25B8 che, mi sembra, non dà  i problemi indicati precedentemente (vedi il mio post precedente).
Confermo che le registrazioni dei canali criptati si possono rivedere solo tramite il decoder (non sul pc, per indenderci); tutte le altre anche su pc tramite VLC.
Ho analizzato i file .ts (dei canali criptati) e ne ho avuto conferma.
Saluti a tutti del forum.
cp53 ha scritto:Dopo varie prove ho deciso di installare il firmware versione 1.25B8 che, mi sembra, non dà  i problemi indicati precedentemente (vedi il mio post precedente).
Confermo che le registrazioni dei canali criptati si possono rivedere solo tramite il decoder (non sul pc, per indenderci); tutte le altre anche su pc tramite VLC.
Ho analizzato i file .ts (dei canali criptati) e ne ho avuto conferma.
Saluti a tutti del forum.
Grazie ;)
corvo18 ha scritto:
cp53 ha scritto:Dopo varie prove ho deciso di installare il firmware versione 1.25B8 che, mi sembra, non dà  i problemi indicati precedentemente (vedi il mio post precedente).
Confermo che le registrazioni dei canali criptati si possono rivedere solo tramite il decoder (non sul pc, per indenderci); tutte le altre anche su pc tramite VLC.
Ho analizzato i file .ts (dei canali criptati) e ne ho avuto conferma.
Saluti a tutti del forum.
Grazie ;)
Ciao Corvo, ho notato che, a volte, anche con questo firmware dopo aver fatto una registrazione su qualsiasi supporto esterno da un canale qualsiasi contenuto in una lista favoriti , al termine le altre liste favoriti spariscono.
Devo ripristinarle attraverso backup fatti precedentemente (userdb).
Mah, non so se questi problemi si riscontrano anche con altri modelli Ariva (ad esempio il 150) oppure solo sul 252.
Inizio a pensare che sia proprio un problema di decoder e non di firmware.
Forse andrebbe molto meglio un Cloud Ibox3 con Enigma !!!
:(
cp53 ha scritto:
corvo18 ha scritto:
cp53 ha scritto:Dopo varie prove ho deciso di installare il firmware versione 1.25B8 che, mi sembra, non dà  i problemi indicati precedentemente (vedi il mio post precedente).
Confermo che le registrazioni dei canali criptati si possono rivedere solo tramite il decoder (non sul pc, per indenderci); tutte le altre anche su pc tramite VLC.
Ho analizzato i file .ts (dei canali criptati) e ne ho avuto conferma.
Saluti a tutti del forum.
Grazie ;)
Ciao Corvo, ho notato che, a volte, anche con questo firmware dopo aver fatto una registrazione su qualsiasi supporto esterno da un canale qualsiasi contenuto in una lista favoriti , al termine le altre liste favoriti spariscono.
Devo ripristinarle attraverso backup fatti precedentemente (userdb).
Mah, non so se questi problemi si riscontrano anche con altri modelli Ariva (ad esempio il 150) oppure solo sul 252.
Inizio a pensare che sia proprio un problema di decoder e non di firmware.
Forse andrebbe molto meglio un Cloud Ibox3 con Enigma !!!
:(
Succede anche con il 150

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]