Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
per sbaglio ho messo dentro il firmawarw del 252 al posto del 150.... posso recuperarlo ?
mugene ha scritto:per sbaglio ho messo dentro il firmawarw del 252 al posto del 150.... posso recuperarlo ?
Certo segui la guida di ripristino che trovi sulla sez ferguson e gli invii il file x il 150 e riavrai il tuo decoder funzionante


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao mugene,
attenzione perchè non tutti gli adattatori emulazione di seriale funzionano correttamente.
Ne so qualcosa dopo averne acquistati 3 diversi per programmare una scheda del mio sistema domotico. Tale programmazione prevedeva proprio l'utilizzo di una porta seriale e cavo incrociato.
Il convertitore che hai linkato nel post sopra l'ho acquistato anch'io e non ha funzionato. Ora non riesco a reperire il venditore ma ho avuto successo solo acquistando un convertitore usb-->seriale che costava 15 o 20 euro, il guscio degli attacchi è grigio semitrasparente (non verde o azzurro).
Attenzione, non sto dicendo che quello da te linkato non vada bene, ma solo metterti in guardia dicendoti che questi convertitori (specialmente economici) possono essere una mezza fuffa.
Se hai la possibilità  di passare dalle parti di bergamo posso prestarti il mio (ho anche il cavo incrociato).
oggi ho tirato fuori dalla cantina un vecchio pc fisso con porta seriale..... mi sono autocostruito un cavetto..... ma quando faccio partire il programma al primo step mi dice done ma al passaggio scessivo dice com test error, non so se il problema è il pc, la pota che non funziona o che altro, ho poi comperato anche un cavetto ma il problema rimane lostesso ! puoi linkare quello che hai preso tu ? che sistema operativo hai usato ? consigli ?per fare il cavo ho unito il pin 2 al 3 e viceversa e i 2 pin 5 insieme
mugene ha scritto:oggi ho tirato fuori dalla cantina un vecchio pc fisso con porta seriale..... mi sono autocostruito un cavetto..... ma quando faccio partire il programma al primo step mi dice done ma al passaggio scessivo dice com test error, non so se il problema è il pc, la pota che non funziona o che altro, ho poi comperato anche un cavetto ma il problema rimane lostesso ! puoi linkare quello che hai preso tu ? che sistema operativo hai usato ? consigli ?per fare il cavo ho unito il pin 2 al 3 e viceversa e i 2 pin 5 insieme
Vai su gestione dispositivi e controlla quale porta COM hai attivato e controlli se sul programma eromupgrade corrisponde, altrimenti cambia cavo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la porta corrisponde... dice che il problema è il cavo ? quale devo prendere ? come ho detto uno lo fatto io comprando solo i connettori femmina e l'altro preso nuovo
mugene ha scritto:la porta corrisponde... dice che il problema è il cavo ? quale devo prendere ? come ho detto uno lo fatto io comprando solo i connettori femmina e l'altro preso nuovo
Hai provato anche quello nuovo e nn funziona?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si certo
come ho detto quando la cio il programma riconosce che ha qualcosa collegato e dice done, poi esce la scritta sincronizing e dopo dice porta com error
mugene ha scritto:si certo
come ho detto quando la cio il programma riconosce che ha qualcosa collegato e dice done, poi esce la scritta sincronizing e dopo dice porta com error
Porta com error dipende o la porta non è giusta o dipende dal cavo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]