Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Come da titolo ho fatto acquistare il decoder ad un mio conoscente che mi ha chiesto supporto nell'installazione del decoder: pronti via il decoder non si connette ad Internet! Qualche suggerimento? E´ un difetto del decoder? Tenete presente che il quinto decoder acquistato dallo sponsor del forum... ovviamente gli altri hanno funzionato al primo colpo!
Spero che qualcuno m'illumini.

Ps: neanche l'applicazione ariva trovo durante la scansione il decoder
Hai verificato se il router del tuo amico ha abilitata l'opzione per il riconoscimento dell'IP in automatico?
Il router utilizzato è il mio, dove abitualmente risiede il mio decoder...
A questo punto sto pensando di rispedirlo indietro alla italytech... qualcuno ha esperienze di restituzione con questo venditore?
mi sembra alquanto affrettato rispedirlo.
Dacci piu info tipo che linea adsl hai?? il decoder è impostato con il dhcp???
il primo consiglio che ti do e aggiornare il firmware posta la tua configurazione che risolviamo
Se non erro il firmware originale non ha abilitato in automatico il DHCP....bisogna abilitarlo
Linea adsl telecom.
Il fw originale abilita in automatico il dhcp; una volta disabilitato è impossibile riabilitarlo, ma questo penso sia un bug.
Ho provato a caricare anche l'ultimo fw patchato di agosto ma niente.
Il fatto di volerlo rispedire indietro è perchè penso sia un problema hw: i led della lan rimangono sempre accessi come se la scheda di rete fosse impallato!
Poi non è il primo decoder che maneggio... cmq se avete suggerimenti e prove sono a disposizione.
mi e capitato anche ame che non si prendeva l'ip, ho chiuso il router lo acceso e ha funzionato, provalo da un tuo amico e vedi se va
Prova a mettere l'ip fisso o vedi se va su youtube,io lo rimanderei indietro.Ciao
[quote="alex76_ferguson"]Anche il mio non si collega con la chiavetta.....eppure il pc collegato allo stesso router funziona....

prova a cambiare il tipo di chiave di sicurezza, come x esempio wpa2 tkip o AES, riprova e ci fai sapere
Non tutte le chiavette funzionano col fergus. Io uso una cineasata che costa come un gelato e gira Na bellezza. Il mio papà  aveva una Pennetta magica ma il fergus non ne voleva sapere in nessuna maniera. Abbiamo cambiato modalità  di cifratura e niente. Poi coma al solito San Google ci è venuto incontro e si è comprato il pennino apposta per il fergus a 10 euro. Poi con l'immagine di questo forum non ti dico come va. Addirittura al mare mi connetto con routerino della tre e pennino cinese hehe
Controlla le impostazioni, vedi se è ben impostato.. se è tutto ok prova a spegnere e riaccendere il modem/router
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]