Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Allora premetto che il decoder era acceso vedevo la schermata ma il telecomando non funzionava
allora ho spento il ricevitore brutalmente con il suo pulsante ON OFF e da li non mi da più segni di VIta.
il display è defunto non si vede niente di niente che cosa è successo????

Grazie mille per chi vorra rispondermi
linuxlove ha scritto:Allora premetto che il decoder era acceso vedevo la schermata ma il telecomando non funzionava
allora ho spento il ricevitore brutalmente con il suo pulsante ON OFF e da li non mi da più segni di VIta.
il display è defunto non si vede niente di niente che cosa è successo????

Grazie mille per chi vorra rispondermi
Prova a ripristinare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
linuxlove ha scritto:Come ripristino ?? Cioè quale è la procedura per farlo ?? Grazie per la risposta DANIELE

Vai nella sez ferguson e trovi la procedura x il ripristino, usando il cavo nullmodem


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma quello che non capisco è che se saltava la corrente, il decoder non si accendeva più ..... allora gli utilizzatori meno "smaliziati" e senza assistenza sono fregati.....
..... ritornando a noi quindi a questo punto devo ripristinare con cavo null modem confermi ?? Anche se il DISPLAY NON DA SEGNI DI VITA ??
Ringrazio ancora per le tue risposte
linuxlove ha scritto:Ma quello che non capisco è che se saltava la corrente, il decoder non si accendeva più ..... allora gli utilizzatori meno "smaliziati" e senza assistenza sono fregati.....
..... ritornando a noi quindi a questo punto devo ripristinare con cavo null modem confermi ?? Anche se il DISPLAY NON DA SEGNI DI VITA ??
Ringrazio ancora per le tue risposte
Si usa questa procedura con cavo nullmodem e se nn è problema hardware, risolvi sicuramente
Comunque se il display non ti si accende proprio e non ti appare alcuna scritta all'accensione, nemmeno la fatidica ASH, è più probabile che sia un problema hardware, in genere tale difetto capita quando salta lo stadio di alimentazione (dopo uno sbalzo di corrente particolamente dannoso e una conseguente sovralimentazione) oppure quando si brucia la NAND (per comprenderci la memoria FLASH), cosa rara ma che capita, ad esempio a me su un 150 che dava particolari problemi negli aggiornamenti proprio per qualche cella della flash difettata spesso finiva in ASH e lo faceva sempre più spesso finche un bel giorno la NAND è defunta del tutto e non si è acceso più quindi è stato necessario sostituirlo.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]