Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao

Ho notato che gli ariva 150 comb osi vedono un po scuri

Anche i volti delle persone si vedono molto colorati .. gialle tendente all'aranzione

cè qualcosa da cambiare ?

non è la mia tv .. perchè se collego altre cose si vede benissimo e chiaro

ciao
Anch'io ho notato questo problema ma con un 252combo. Immagini un po scure ma colore molto intenso, sembrano quasi cartoni animati :-)
Devo dare un'occhiata alle impostazioni video, ma avendolo collegato in hdmi non dovrebbero esserci queste stranezze (penso)...
io ce l'ho in hd e mi fa questo effetto

si puo' risolvere sicuramente con qualche impostazione

chisa' come
Coem ho scritto nell'altro post "ariva 252 prime impressioni", ieri sera ci ho giocato un pò e nell'apposito menù è possibile regolare luminosità , colore, crome, contrasto ecc.
Io li ho settati secondo miei gusti.
Ho notato però che per l'HD le immagini sono un pelo più scure, ma credo siano da verificare anche i settaggi sul televisore e le impostazioni relative proprio ad hdmi.
In vero tale problema lo si riscontra solo se impostate l'uscita del decoder a 1080i_60 e 1080p_60 sul alcune delle televisioni Samsung che mal gradisco il cambio a 60Hz, mi è capitato su un paio delle ultime (noterete che le stesse vi darano lo stesso problema se collegate altri dispositivi impostandoli con output a 1080 a 60hz) in tal caso basta impostare l'output del ferguson a 50Hz (tanto credetemi, in termini di resa non vi cambia nulla) ed i colori vi tornano normali e vividi
Ho lo stesso problema con il 252 combo, basta intervenire tramite telecomando con le impostazioni di base
quali sono impostazioni migliori su colore etc... visto che di default è tutto a 50???grazie
Ciao a tutti sto per acquistare questo decoder e volevo pareri in merito visto che leggo che si vede un po scuro.
Io ho portato la luminosità  a 70-75, ho abbassato un pelino il contrasto ed il colore.
Se non erro, il tutto era già  impostato a 50Hz ma non posso assicurarlo, verificherò . Confermo il problema su TV samsung.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]