Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, volevo chiedere se per caso qualcuno sa che porta devo aprire sul mio router netgear dgn2200v4 per far si che possa modificare i parametri del mio decoder ferguson 150 da remoto, in quanto, per scopi didattici, sto testando l'accesso delle porte del router da remoto. Solo che non riesco a capire con quale porta il mio decoder può essere interrogato dall'esterno. A casa, accedendo con il suo IP, riesco tranquillamente ad accederci e a modifcar i parametri via web interface.
Grazie mille!

;)
Ciao, la porta di comunicazione del ferguson ariva 150 à  la 8000.
Ma non credo si possa accedere da remoto alla pagina web del ferguson come succede per altri decoder, io ho provato varie tipologie e quella più vicina alla tua risposta è:
Devi come prima cosa rendere il router interrogabile dall'esterno poi con il tuo indirizzo ip gli accedi e richiami ip del ferguson.
Buon lavoro
Ciao WEGA76, grazie mille per la risposta.
Ti informo che sul mio router ho già  abilitato la porta 8000 per essere interrogata dall'esterno. Avendo come linea fastweb, ho anche a disposizione di un IP pubblico, quindi statico. Accendendo con la porta esatta che ho già  aperto da casa direttamente sulla pagina di configurazione del modem, riesco ad accedere ai vari servizi, dalla configurazione del modem, alla pagina web del mio NAS, ecc.. solo che quando provo ad accedere alla 8000 (su alcuni forum ho letto che il 150 COMBO usa la 12000), non riesco ad accedere. Devo configurare qualcosa dal menu del decoder? Ovvero, devo mettere qualche modalità , come per esempio, devo dirgli di funzionare come decoder "server"??
Ciao,

Con il mio 252 riesco a collegarmi alla sua interfaccia web da internet, per fare cio' mi sono registrato ad un servizio di DNS dinamico ( penso che a te sia inutile dato che hai un IP pubblico statico rilasciato dal provider). Dal menu del decoder devi abilitare la gestione remota su interfaccia HTTP (Menù /Informazioni e digiti 77777) e sul tuo router abilita un port forwarding verso il decoder (scegli una porta TCP diversa dalla 80, ad es 8000). A questo punto da un dispositivo conesso ad internet puoi accedere al tuo decoder digitando http://IP_PUBBLICO:8000.

Hope this helps!
Ciao, grazie mille per la rispota, molto dettagliata. Però tutto quello che mi hai detto l'ho fatto e non va! Hai qualche altro suggerimento?
L'unica cosa che puoi fare e' utilizzare un altro router, gli hag fastweb soprattutto quelli molto datati hanno molte access lists con filtri su determinate porte e altre regole che inibiscono varie funzioni..non ultima la limitazione di numero di dispositivi connessi sulla lan.
Se finora hai seguito tutto alla lettera devi andare per esclusione, quindi ti suggerirei di collegare il decoder su un'altro router e riprovare.
Allora io pure avevo sto problema ho risolto cosi, il mio 150 usa la porta 80 di default, ho aperto la medesima dal router, ad esempio in locale e accessibile con 192.168.1.5 basta che all ip del decoder apri la porta 80 e da remoto riesci ad accedere con il tuo ip pubblico http://tuoip
Grazie grydo, provo questa sera con la porta 80!
Per rispondere a bluesky invece: ho un router non FASTWEB, ma NETGEAR DGN2200v4 mio comprato. Posso utilizzare quanti prodotti voglio collegati in LAN e WiFi.

*** Messaggio aggiunto il 15-09-2014 9:59 ***
clyff ha scritto:teamviewer
Ciao, faresti accesso al mio pc tramite teamviewer intendi?

*** Messaggio aggiunto il 15-09-2014 15:46 ***

Ciao a tutti!!! Come diceva grydo, la porta esatta è la 80!! MITICO!!!
Grazie mille!!!
Potete chiudere il post..
Ragazzi secondo me e pericoloso questo processo...perche tramite l'app stb remote che si collega all' ip del ferguson e lo visualizza dallo smartphone , quindi facilmete utilizzabile per visualizzare tutti i dati del ferguson tutti tutti.... questa cosa mi innervosisce...

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]