Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve scusate se disturbo un aiuto se e possibile sono in possesso del decoder Ferguson A150combo o caricato con la penna USB questo A150Combo_20140813_V1.26B5_patch fin qua tutto ok poi o caricato la lista canali backup150 13-19 dopo che e arrivato al 100 per 100 non si e spento per riavviare e rimasto bloccato , cosi o spento con il bottone dietro e sul display affaccia questo A5H mi potete dire qualcosa visto che io non ne capisco niente grazie di tutto.
Ciao purtroppo qualcosa e' andato storto e la memoria interna del ricevitore e' in stallo, questo puo' capitare se durante la procedura di installazione software o della lista canali si verifica uno sbalzo di tensione.
Non preoccuparti poiche' e' capitato anche a me, l'unico metodo per ripristinarlo ora e' di fare l'upload del firmware dal PC tramite seriale e cavo RS232 NullModem.
Utilizza il software EromUpgrade che puoi scaricare dal sito Ferguson http://www.ferguson-digital.eu/en/downl ... grade.zip/
Stai attento ad usare la porta seriale corretta e il cavo deve essere nullmodem incrociato.
In bocca al lupo!
Grazie bluesky , non vorrei approfittare della tua bontà , ma qualcosa sto sbagliando non riesco a far partire il programma EromUpgrade se mi potete dirmi passo passo come funziona io o fatto sul mio pc portatile con la riduzione usb portato a com e sul pc vecchio con porta com ma non mi funziona sicuramente sbaglio qualcosa se mi potete aiutare grazie.
Ti consiglio di farlo dal vecchio PC con la porta seriale, vai in gestione periferiche e vedi quale porta COM sta utilizzando (e' questa che devi impostare nel programma), seleziona il firmware che hai precaricato sul PC e successivamente dai il power al ricevitore a questo punto parte il download e ci impiega una decina di minuti.
La cosa fondamentale e' che utilizzi un cavo corretto con db9 femmina - femmina incrociato. Vedi qui lo schema semplice se vuoi crearne uno da te
http://www.grayhats.org/howto/54-hardwa ... null-modem
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao bluesky scusa se ti disturbo questo e la procedura che o fatto sul pc vecchi o inserito il cavetto cavo RS232 NullModem femmina entrambi i lati pc al decoder , poi sul pc o aperto il programma EromUpgrade o inserito i vari settaggio e lo spunto su include Bootloader e poi next il programma e come cambia pagina vado subito sul decoder e lo accendo sul display del decoder nn affaccia niente ma sul programma dice com Test Error! e sotto dice Opening serial port is failed. Click Back to try again . Non capisco l'inglese ma in poco parole la porta non e giusta faccio la stessa procedura con la com diversa questa volta il programma non parte ma sul display mi affaccia A5H mentre prima no , io non ci sto capendo niente misa che il decoder deve andare nella spazzatura mi dispiace che lo comprato ieri................
Non penso che il decoder sia guasto e comunque se non ci riesci puoi fartelo sostituire in garanzia.
Se hai indicato la porta COM corretta, quell'errore e' chiaro e puo' dipendere dalla seriale del PC guasta oppure dal cavo.
Ti consiglierei di provare con un altro PC, la procedura funziona anche con adattatore USB to serial.
pipione ha scritto:ciao bluesky scusa se ti disturbo questo e la procedura che o fatto sul pc vecchi o inserito il cavetto cavo RS232 NullModem femmina entrambi i lati pc al decoder , poi sul pc o aperto il programma EromUpgrade o inserito i vari settaggio e lo spunto su include Bootloader e poi next il programma e come cambia pagina vado subito sul decoder e lo accendo sul display del decoder nn affaccia niente ma sul programma dice com Test Error! e sotto dice Opening serial port is failed. Click Back to try again . Non capisco l'inglese ma in poco parole la porta non e giusta faccio la stessa procedura con la com diversa questa volta il programma non parte ma sul display mi affaccia A5H mentre prima no , io non ci sto capendo niente misa che il decoder deve andare nella spazzatura mi dispiace che lo comprato ieri................
Sui ferguson un pò ostici procedere così:
Quando il software erom upgrade scrive "check serial port" bisogna spegnere e riaccendere il decoder.
Spegnerlo e riaccenderlo nel momento in cui fa il check dopo il done.
Ciao scusa corvo 18 o provato tutti i modi ,ma non ci sarebbe un altro programma che può sostituire EromUpgrade. grazie

*** Messaggio aggiunto il 18-09-2014 14:52 ***

Grazie a tutti sistemato...............................
ciao l'ho fatto io proprio ieri.
allora devi trovare la com giusta e le provi tutte finchè non esce error. importante quando trova la porta x avviare devi spegnere e accendere il dec
Quando il software erom upgrade scrive "check serial port" bisogna spegnere e riaccendere il decoder.
Spegnerlo e riaccenderlo nel momento in cui fa il check dopo il done.
ti consiglio di mettere prima il firmware originale dal sito ferguson perchè a me + andaton solo con quello originale inizialmente tanto una volta avviato poi fai upgrade tramite usb.

*** Messaggio aggiunto il 21-09-2014 19:26 ***

http://www.ferguson-digital.eu/en/downl ... 150-Combo/
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]