Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve amici come devo settare il decoder ariva 252 con il router alice ? mi consigliate dhcp spento o acceso..e ke ip dovrò inserire?
se metto acceso non rimane memorizzato come mai??? se inserisco spento dns primario e dns alternativo che valori devo inserire??
Devi inserire i dns Telecom che trovi da ogni parte su google

*** Messaggio aggiunto il 21-09-2014 16:56 ***

85.37.17.51 dns primario
85.38.28.97 dns secondario
192.168.1.1 getaway predefinito
Così deve andare per forza

*** Messaggio aggiunto il 21-09-2014 16:58 ***

Aggiungo, naturalmente devi riavviare. Se anche così non dovesse andare metti i dns google 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario
Hai due opzioni utilizzare DHCP e vedere quale IP il router alice ha rilasciato al decoder, oppure assegnare tu un IP al decoder.
Se conosci l'IP del route Alice sulla LAN ti consiglierei di assegnare al decodere manualmente un IP congruente.
Per es se il router ha IP: 192.168.1.1 allora imposta il decoder con questi parametri:
IP: 192.68.1.10 (puoi scegliere qualsiasi altro numero diverso da 1)
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway e DNS: 192.168.1.1
Sara' poi il router a prendersi in carico delle richieste DNS per la navigazione su internet.
Hai anche tu problemi con le liste favoriti? Il mio dec dopo che registra perde le liste.. Che firmware hai?
ieri sera ho caricato la lista canali (SOLO la lista canali) ed al riavvio erano scomparsi i setting relativi alla rete.
Non c'è stato verso di mettere i dhcp in automatico. Poco male, ho riconfigurato in manuale e via.
Anche le impostazioni che avevo fatto sulla regolazione colore-contrasto-saturazione sono state resettate.
magari questa info può essere utile a chi prepara la lista canali. Ripeto, io ho risolto configurando in manuale ma magari per chi è un po meno avvezzo potrebbe poi avere difficoltà .
Ciao

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]