Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Probabilmente sto per chiedere una boiata, ma il 252 è in grado di fare streaming video (nella mia rete casalinga intendo)?

Esempio, sono in veranda sulla mia bella poltrona relax con il tablet, posso collegarmi all'ariva 252 e vedere su tablet i canali in streaming?

Boiata di domanda, vero?
Si può fare ma ... non è semplice.

Deve acquistare un MODULATORE RF da collegare al decoder. A suo volta il modulatore deve essere collegato all'impianto dell'antenna (in pratica il modulatore diventa un trasmettitore e il programma che stai vedendo sul decoder viene trasmesso a tutti gli altri televisori di casa).
A questo punto con uno smartphone e la relativa APP della Ferguson puoi comandare a distanza il decoder, cambiare canale ecc...
Spero di essermi spiegato.
;)
Ti sei spiegato perfettamente!
A casa ho un modulatore RF di una vecchia telecamera ed avevo pensato a quasto. Ovviamente averi il limite dovuto al fatto che lavorerei solo in SD e nemmeno in stereo (il mio modulatorino è una mezza chiavica).
A questo punto prendo TX ed RX della cobra o similari e trasmetto direttamente con quelle.
L'ideale sarebbe un qualcosa con ingresso HD che trasforma il segnale in wifi da poter poi ricevere su tablet... una sorta di chromecast ma con ingresso HD
Grazie comunque per le dritte!
Da alcuni anni utilizzo il metodo del MODULATORE RF , mi trovo bene e con l'APP Android controllo il decoder a distanza. In effetti il segnale è solo SD ma per televisori " secondari" è sufficiente.
Recentemente ho però visto un "ESTENSORE segnale HDMI" che trasferisce il segnale anche a distanze notevoli 40-50 mt e più , tramite un cavo di rete cat.6.
Potrebbe essere utile !? :D
Mmmhhh guarda, mi sto divertendo a creare un sistema domotico a casa partendo per gioco con una sorta di moduli powerline (protocollo X10). Poi qualche modulino wireless ed ora ho iniziato a fare sul serio progettando e realizzando il tutto con arduino e connessioni fisiche, quindi di cavi cat5 e molto altro ne ho la casa piena (vedi su youtube "la mia casa domotica my domotic home" così comprendi di che si tratta)...
Se posso evitare di tirare cavi non necessari (e la tv per me non è una necessità !) evito. Come dicevo, preferisco spostare la poltrona :-)
In ogni caso, grazie per i consigli, magari a qualcuno che legge queste info potrebbero essere utili ed interessanti!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]